Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con rete profinet locale S7-1200-V90-KTP700 Basic


Francesco.A

Messaggi consigliati

Sono ormai un paio di giorni che continuo a battere la testa su questo problema, ma non riesco a trovare soluzione...

Premetto che sono alle prime armi, ho qualche esperienza di programmazione PLC S7-200 e 1200 ma solo PLC e sempre senza azionamenti o HMI...

Devo avviare un impianto che come da titolo è composta da un s7-1200 safety, un azionamento V90 da gestire in profinet e un HMI HTP700 Basic.

I problemi iniziano quando inserisco dal catalogo il V90, in vista di rete mi dà componente "Non assegnato";provando ad andare Online mi dà, nella "Navigazione del progetto" di fianco ad "Azionamento V90" il simbolo di Richiesta manutenzioni. Provando ad approfondire la cosa ho visto che nella diagnostica del dispositivo mi dà il seguente errore:

 

"La versione del Firmware (online) non è identica a quella configurata"

 

A questo si aggiunge che non riesco a caricare neanche il progetto HMI, in quanto mi dà un errore generico "Non raggiungibile"...

 

Qualcuno ha qualche suggerimento o indicazione di cosa posso fare? Continuo a girare tra i menù ma mi sembra di girare a vuoto....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.

per non assegnato sicuramente non hai associato al v90 in plc come master profinet.

se clicchi sulla scritta non assegnato, ti compare il nome della rete profinet e selezionandola di rimane ok.

per il pannello, prima verifica che risponda al ping e poi prova a metterlo in transfer. magari non hai abilitato il trasferimento da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto
il 20/10/2017 at 09:36 , Francesco.A scrisse:

 

Qualcuno ha qualche suggerimento o indicazione di cosa posso fare? Continuo a girare tra i menù ma mi sembra di girare a vuoto....

magari rispondere..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/10/2017 at 9:48 PM, Nicola Carlotto said:

magari rispondere..

Ciao