Vai al contenuto
PLC Forum


LG 420EUF - Spento


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è stato regalato questo bel TV che però risultava spento. L'ho aperto ed ho trovato la scheda alimentatore che dal lato "verde" presentava dei componenti bruciati. Non essendo riparabile ne ho cercata una in rete e l'ho trovata originale ad un prezzo accettabilissimo. Dopo averla sostituita ho dato corrente e succede che sfiorando il touch relativo all'accensione si accende il led di rosso e poi passa in azzurrino e poi "svanisce" senza che lo schermo si illumini. Ho provato a staccare i collegamenti dalla main verso la T-con ma il risultato è il medesimo; ho riattaccato la T-Con e scollegato le lampade (almeno penso visto che erano 2 connettori che andavano al pannello lato superiore) sempre stesso risultato. Penso possa essere la stessa main a difettare ma vista la cifra vorrei essere un po' più sicuro. Quali prove potrei ancora fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensando bene le prove effettuate non sono molto significative perchè se una scheda è "morta" e io la scollego, non sto cambiando nulla e quindi il risultato è il medesimo con la piastra guasta montata. A questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa e chiedo ancora lumi a voi.

Se la T-Con fosse la causa quali sintomi presenta il TV? c'è il raster ma non l'immagine? Si spegne il led o resta acceso? Idem per la main ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato in rete questa Main:

 

LG EAX64113202(0) EBT6139867

mentre quella installata è:

LG EAX64113202(0) EBT6139876

Potrebbe essere compatibile?

 

Dato il prezzo di 79 ztl, cioè mi pare circa 18 Euro, potrei rischiare se non fosse proprio incompatibile. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

Bisognerebbe ci fosse il MERCATINO!, l'avrei comprata da qualcuno di noi che magari se la tiene ne cassetto e non riesce a recuperare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio segnalare, senza menzionarlo, il sito polacco che vendeva la main sopra citata; alla mia richiesta di informazioni circa l'intercambiabilità fra le due main  mi ha correttamente risposto che questa NON era possibile. Bravi.

A questo punto rinnovo l' "OPA" sulla

 

LG EAX64113202(0) EBT61396876

installata sul TVC LG LC 420 EUF

Buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, scusa il disturbo ho lo stesso problema sul tv lg 42lv4500. Ho letto come hai fatto a sistemarla ma non ho capito bene. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...