Vai al contenuto
PLC Forum


Cassetta wc potentissima


masterzone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho appena fatto installare un vaso e un bidet nuovo. Dopo che ho fatto installato il tutto mi sono accorto che quando scarico l’acqua dalla cassetta il getto è talmente potente che schizza ovunque. 

Seocndo voi, l’apertura del sifone della cassetta dell’acqua è regolabile?

è una cassetta della grohedal di 5-7 anni fa. 

Grazie! Perché così faccio la doccia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è colpa della cassetta, secondo me può essere o il wc difettoso o alcuni wc hanno dietro dove si innesta il tubo di cacciata (tubo che viene dalla cassetta)un pezzo di plastica che riduce il flusso dell'acqua e magari ne è sprovvisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao masterzone, concordo con oscuro, devi far inserire un riduttore di flusso sul tubo di cacciata.

Sul fatto che prima non succedeva sul vecchio wc ed adesso si  è dovuto al fatto che il nuovo wc ha dei fori di dimensione differenti ed orientati in maniera tale che la velocità di uscita dell'acqua esca fuori dal bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, masterzone scrisse:

Ciao a tutti ho appena fatto installare un vaso e un bidet nuovo. Dopo che ho fatto installato il tutto mi sono accorto che quando scarico l’acqua dalla cassetta il getto è talmente potente che schizza ovunque. 

Seocndo voi, l’apertura del sifone della cassetta dell’acqua è regolabile?

è una cassetta della grohedal di 5-7 anni fa. 

Grazie! Perché così faccio la doccia :-)

 

Riduttore di flusso per cassetta grohe

http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/grohe-riduttore-flusso-cassette-incasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie micio bicio facendo una ricerca oltre alla domanda del forum mi era uscita anche a me. Suppongo si inserisca dall’interno senza dover toccare più il wc smontando il galleggiante. Penso si inserisca nella parte finale. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...