Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale 10100 G3.


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto provando a banco la mia centrale 10100 G3 prima di montarla nella mia abitazione, anche perchè è nativa con fw 6.04 e devo aggiornarla all'ultima release. 

Leggo sul manuale che l'alimentazione delle periferiche bus deve essere collegata ai morsetti della scheda di alimentazione LIVPWR100, ma già a vista mi sono accorto che non c'è collegamento tra il bus di centrale e quello della scheda di alimentazione, in pratica manca il filo rosso del positivo, mentre i tre fili ( - D e S )sono ponticellati.

Cosa mi consigliate di fare?

Inoltre vorrei sapere in quale parte del manuale, ammesso che ci sia, trovo il significato dei Leds dell'alimentatore e i dettagli di lettura della scheda di alimentazione, praticamente da software Controllo Centrale>monitoraggio>Power, vorrei conoscere il significato delle varie voci. In buona sostanza i parametri che non conosco per niente sono indicati dai 5 pallini verdi in basso a destra.

Ecco lo screen:

 

3793ab5bf38e29f4295f1ae12c3e05a7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio,

 

Cosa intendi per " i tre fili ( - D e S ) sono ponticellati" ?

( - D e S ) della scheda madre sono connessi con i rispettivi ingressi ( - D e S ) della LIVPWR100 (parte superiore).

Il positivo proviene direttamente dall'alimentatore.

 

Per le segnalazioni dei led dell'alimentatore, scarica, dal sito INIM, il manuale dell'alimentaore medesimo (IPS12160G).

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la risposta. ponticellati intendo che dai morsetti D S e + della scheda di centrale partono tre fili e finisco nella scheda di alimentazione della scheda livpwr100, ove manca il positivo in quanto, come dici, arriva direttamente dall'alimentatore. Comunque c'è tensione al positivo, usando il multimetro avevo poggiato il puntale sulla vite che essendo troppo svitata non aveva contatto, inserito dove si inserisce il filo ho visto che c'è tensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...