Vai al contenuto
PLC Forum


switch on off


tonyinfante78

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho questi switch controllabile da remoto che non tengono la connessione col mio wifi router . vanno quasi sempre offline dopo averli aaccoppiati. vorrei saper se li posso dare un ip fisso e magari risolvere il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe utile se spiegassi che tipo di switch sono e come sono connessi... parli di Wi-Fi ma non ho capito il nesso.

Se gli switch sono management e ovvio che hanno un ip è sicuramente lo si può impostare statico (sia manualmente sullo switch oppure mediante dhcp del router facendo assegnazione statica con il Mac).

 

Dubito però che sia un problema di indirizzo....salvo che vada in conflitto con altri device 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il router è in stato bridge. il gteway e l'antenna cpe del wisp, ora suppongo che qualsiasi operazione di port frw la possano fare solo loro giusto?

dunque questi dispositivi una volta accoppiati non vanno mai online , se pero' spengo e riaccendo il router funzionano per un pò e poi dinuovo offline.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che proprio ti sai spiegare bene.....

 

Se chi fa da router è l'antenna del provider è ovvio che non si può fare nulla a livello di NAT e port forwarding.

Potresti spiegare meglio cosa intendi che NON vanno online? Chi sono questi due dispositivi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami sono un neofita scarso, attualmente la situazione è che dal mio router ho i permessi per aprire le porte, il problema di questi switch onoff (accensioni carichi da remoto con apllicazione) è che una volta accoppiati alla mia rete wifi dovrebbero mettersi in stato di online cioe funzionanti, mentre nonostante vengono rilevati dal router come dispositivi attivi con tanto di ip , restano offline.se questi switch li accoppio ad un altra rete wifi funzionano, perfettamente. IL  problemasi presenta solo con la mia rete rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono cinesate tipo "Sonoff" prova a cambiare il tipo di cifratura del WiFi. Magari prova amettere solo AES se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro con  i PLC o la domotica. Per piccole applicazioni o guardi qualche KIT di  Futuraelettronica (futuranet) oppure qualche web-relè della Marss

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...