Vai al contenuto
PLC Forum


sostituire MB e processore senza installare SO


silviolatina

Messaggi consigliati

salve , grazie in anticipo per i suggerimenti ho un problema che sottopongo al vs giudizio .

Dunque , ho un pc che ha qualche problemino e vorrei sostituire scheda madre , e anche il processore (  non compatibile con la nuova ) ma lo vorrei fare senza reinstallare il So e i programmi che girano su questo pC .
La scheda madre obsoleta e' ASUS P5b-MX /wifi AP la nuova ASUS H81M-K
confrontandole cosi visivamente sono identiche , se dovessi fare un tentativo ? cosa ne pensate ?
ps il sistema opearativo e' windows XP , inoltre ho una schedain uno slot  per comunicazione fibra ottica .
e se invece prima faccio un immaggine con acronics ? in questo secondo caso sostituendo il tutto con altro HD posso ributtare tutta l'immagine sul nuovi componenti ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


le schede madri hanno diverse cose che devono essere compatibili, connettori di alimentazione, cpu memorie, slot scheda video ecc.

per quanto riguarda il disco hd, io userei un clone per fare la prova, molti programmi installati sul computer precedente si personalizzano come device sull'hardware  precedente

e cercano indirizzi e device che non trovano corrispondenza sul nuovo, i risultati possono essere i più diversi. poichè in questi tentativi il disco lavora sui nuovi device leggendo e scrivendo di continuo apportandovi modifiche è anche possibile che il disco alla fine non sia più compatibile a tornare neanche sulla scheda precedente. prima di iniziare vedi con cura i programmi installati e la loro importanza per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Adelino Rossi scrisse:

le schede madri hanno diverse cose che devono essere compatibili, connettori di alimentazione, cpu memorie, slot scheda video ecc.

per quanto riguarda il disco hd, io userei un clone per fare la prova, molti programmi installati sul computer precedente si personalizzano come device sull'hardware  precedente

e cercano indirizzi e device che non trovano corrispondenza sul nuovo, i risultati possono essere i più diversi. poichè in questi tentativi il disco lavora sui nuovi device leggendo e scrivendo di continuo apportandovi modifiche è anche possibile che il disco alla fine non sia più compatibile a tornare neanche sulla scheda precedente. prima di iniziare vedi con cura i programmi installati e la loro importanza per te.

Grazie mille per le info se lo faccio provo con un altro HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...