Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono URMET 2 FILI


Pantografo56

Messaggi consigliati

Gentili utenti

vi scrivo in quanto possiedo questo tipo di citofono, un pò datato, non so dirvi di preciso di che anno è e soprattutto il nome del modello, dal momento in cui ho comprato da poco la casa in cui opera il suddetto. Vi scrivo in quanto vorrei sapere in che modo comportarmi dal momento in cui quando qualcuno mi bussa l'apparecchio suona e inoltre poggiando la cornetta all'orecchio riesco a sentire la voce dell'interlocutore ma purtroppo non riesco ad aprire il portone (premendo più volte il pulsante con la chiave non accade nulla) e in più se provo a parlare chi sta davanti alla colonnina non sente la mia voce. 

Premetto che questo tipo di citofono funziona con la numerazione, nel senso che se qualcuno vuole bussarmi deve digitare un codice, ed inoltre prima di chiedere il vostro aiuto ho chiesto agli altri inquilini del palazzo i quali mi hanno confermato il perfetto funzionamento del loro apparato. 

Volevo semplicemente chiedervi in che modo potrei e dovrei comportarmi... smontare questo citofono e portarlo a riparazione? acquistarne uno nuovo? E' possibile acquistarne uno nuovo ed adattarlo a questo schema di funzionamento?  

Spero mi aiutiate, non per strumentalizzare la situazione, ma in casa abbiamo una persona allettata e quindi il citofono è indispensabile.. avevo chiesto aiuto all'amministratore di condominio ma purtroppo i suoi tempi sono abbastanza incompatibili con le esigenze di mio padre. 

Vi ringrazio e vi saluto con stima.

PP

WhatsApp Image 2017-10-22 at 00.00.02.jpeg

WhatsApp Image 2017-10-21 at 23.59.59.jpeg

WhatsApp Image 2017-10-22 at 00.00.05 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


La ringrazio signor Roby57 mi permetto di mandarle la foto della colonnina presente accanto al portone in modo tale da fornirle una accurata e completa documentazione. 
Ps una volta acquistato e quindi sostituito il citofono non devo fare niente altro? riprogrammarlo o cose di questo genere? la ringrazio per la risposta le auguro di fare una buona serata.

59ee0c508de1a_WhatsAppImage2017-10-23at17_34_29.thumb.jpeg.11e93e49b5f6c32912ad0d5ba6669cbe.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Roby 57 la ringrazio per l'attenzione e la cortese risposta. Mi impegnerò in questi giorni a cercare il citofono da lei elencato, approfitto dell'occasione per chiederle se  conosce per caso qualche versione compatibile e su napoli se ha qualche rivenditore da indicarmi dal momento in cui noto che sul web non riesco a trovare il modello da lei suggerito.

La saluto con stima.

59ee0c508de1a_WhatsAppImage2017-10-23at17_34_29.thumb.jpeg.11e93e49b5f6c32912ad0d5ba6669cbe.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace su Napoli non saprei chi indicarle, cerchi in rete il centro di assistenza tecnica, sicuramente saprà indicare un contatto o magari lui  stesso ha la possibilita di aiutarla

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio signore mi attiverò quanto prima di cercare il modello da lei suggerito nella speranza che tutto vada a buon fine. Le mando un caro saluto ed un profondo ringraziamento.

59ee0c508de1a_WhatsAppImage2017-10-23at17_34_29.thumb.jpeg.11e93e49b5f6c32912ad0d5ba6669cbe.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

02ccb7e2-5149-4918-b5a2-6902a13b5bbf.thumb.jpg.303e1373a6496e45833dd6a3cc296fd3.jpg eh niente non ci crederete ma  stavo per scendere dal ferramenta a fare l'ordine alla fine ho deciso di aprire la cornetta eh... sorpresina... non so voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate... un saluto con stima.



59ee0c508de1a_WhatsAppImage2017-10-23at17_34_29.thumb.jpeg.11e93e49b5f6c32912ad0d5ba6669cbe.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Roby 57 posso acquistarne uno generico? o occorre uno in particolare? vedo dei morsetti... tutt al più taglio i fili che escono dai morsetti e li saldo direttamente?

(speriamo veramente... mi avevano fatto un preventivo di 65 euro.. :|)

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...