Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare contenitore in plastica alimentatori con benzina


PCMonitor

Messaggi consigliati

Ho necessità di aprire un alimentatore di un portatile senza apportare danni.

Ho cercato idee su internet e qui su PLC Forum. Qui ho trovato la seguente discussione con tecniche che già conoscevo. 

 

Su youtube, invece, ho trovato una tecnica che prevede di iniettare la benzina nelle giunture usando una siringa; la benzina dopo qualche minuto scioglie la saldatura e il contenitore di plastica si apre con facilità. Non sembrano dei video fake (vi linko quello che sembra più professionale).

Il mio dubbio è che forse questa tecnica funziona se le parti di plastica sono incollate e non termosaldate. Voi avete mai provato ad usare questa tecnica? Vedete controindicazioni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, PCMonitor scrisse:

ho trovato una tecnica che prevede di iniettare la benzina nelle giunture usando una siringa

 

Lascia perdere la benzina!

Se vuoi aprirlo bene senza danni devi usare una fresetta montata su di unmanipolo tipo "dremmel" o simili.

Io ho già fatto in questo modo per un paio di alimentatori simili.

Aprirli si aprono bene e facilmente, in quanto a ripararli poi è tutto un'altra questione, vista la costipazione che qausi pari a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Stringilo leggermente in una morsa spostandoti lungo le line di saldatura e con pazienza; farà dei piccoli cretti lungo queste linee e si aprirà.

Io di solito faccio così.

Buob lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...