pepp59 Inserito: 23 ottobre 2017 Segnala Inserito: 23 ottobre 2017 Oggi volevo riaccendere i caloriferi e, dato che la pressione era di poco inferiore a 1 bar, ho aperto il rubinetto dell'acqua per ricaricarla. Purtroppo la levetta è uscita dalla sua sede e nel tempo necessario a rimetterla a posto e chiudere, la pressione è salita fino a 3,. Pensavo sarebbe schizzata acqua da tutte le parti, invece la pressione è andata a zero senza che si allagasse niente (per fortuna). Allora ho riaperto l'acqua, ma la pressione non sale più. O, meglio, sale un po' fino a che tengo il rubinetto aperto, ma quando lo chiudo torna a zero in qualche secondo. Ho provato a spegnere la caldaia per qualche ora, sperando che si resettasse, ma il problema continua. Dall'assistenza mi hanno detto che deve intervenire il tecnico e ci vorrà qualche giorno. Possibile che non si possa fare niente per chiudere quella maledetta valvola? So che da qualche parte dovrebbe esserci un fusibile, non è che si è bruciato? A caldaia accesa il display mostra F.22. Ringrazio fin d'ora per i suggerimenti ed elenco le caratteristiche e i dati della caldaia presi dall'ultimo controllo annuale dei fumi: Caldaia Vaillant modello VMW 282/2-5 (anno fabbricazione 2002, data installazione 31-12-2002) Matricola 02003063020010067xxx Giuseppe
pepp59 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 è venuto il tecnico e ha sistemato la caldaia: era la valvola del troppo pieno che si era aperta e a causa dello sporco (calcare?) non si richiudeva più. L'ha smontata, pulita e rimontata. Ora tutto funziona di nuovo. Giuseppe
Messaggi consigliati