Vai al contenuto
PLC Forum


Wirpool ADG 9995 Funziona solo su Pro. Aqua Steam


GIUSEPPE IAN

Messaggi consigliati

Ciao lavastoviglie che funziona solo sul programma Aqua Steam, su gli altri 4 programmi cerca di caricare e poi si ferma, facendomi l'errore dei 8 lampeggi.

 

Stando al codice dovrebbe essere i filtri  sporchi che non lo sono, i problemi di drenaggio, e anche qua e apposto, l'unico non ho controllato il tubo di aspirazione, perché se dovrebbe essere chiuso o istruito non dovrebbe funzionare con nessun programma.

non so se oltre i classi filtri ne altri all'interno. prima di smontarla volevo chiedervi se a qualcuno e capitato un problema simile e avere qualche consiglio per facilitarmi il ,problema.

 

Poi anche se ci sono filtri all'interno, non dovrebbe andare neanche il programma che funziona, mi fa pensare più un problema di scheda.

 

Ciao ciao.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi spiegare  meglio cosa intendi con  , cerca di caricare  ?

 Senti solo  vibrazione   ,   l'acqua    inizia  ad entrare     per   tot secondi   ( quanti ?)   Oppure ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se rispondo in ritardo, fa la prima fase, scarica l'acqua iniziale, e poi non riesce a caricare l'acqua.

 

Non lo fa sempre, da quando ho scritto il post gli ho fatto due lavaggi uno con Finish Curalavastoviglie, una procedura che svolgiamo regolarmente ogni uno o due mesi, e un lavaggio a vuoto mettendogli mezzo litri di aceto. Dopo queste due operazioni a fatto un lavaggio completo sul programma delle pentole e poi per una settima solo sul programma Aqua Steam,

Da quando a fatto il difetto, di diverso ho solo spento la lavastoviglie dall'interruttore bipolare sempre, mentre prima lo si lasciava il contatto chiuso.

 

Poi a riprese a funzionare fino ad oggi.

 

Ho fatto il video allego il link:

https://www.dropbox.com/s/ypt3zv6kfl5p4jn/ADG9995.mp4?dl=0

 

Ciao grazie e scusami, per il ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente  prova    a vedere se  nel  fondo   del pozzetto  a destra   c'è una griglietta nera      ostruita    anche se parzialmente   da residui    biancastri .

 Quello è il pressostato  .    

 Metti a mano dell'acqua nel pozzetto  e con un pennello   con setole morbide      pulisci    facendo entrare le setole dentro   .

 Se c'è  materia  lo vedi   nell'acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,  Il problema non si e più presentato per ora. O controllato quello che mi consigliato, non c'è sporco ma sembrerebbe che ci siano residui di calcare, leggeri, come quelli di una plastica bianca tirata semi opaca dal calcare.

 

Per ora a ripreso a funzionare normalmente.

 

Ciao e grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...