Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione pulsantiera alzacristalli elettrico Atos prime anno 99.


MicoITA

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.
Oggi un mio vecchio amico mi ha informato che a breve avrebbe rottamato la sua atos prime anno 2002, di conseguenza mi ha chiesto se avessi bisogno di qualche pezzo e dato che era da mesi che sulla mia non andava più la pulsantiera elettrica ho deciso di prenderla dalla sua auto, nel momento dell'istallazione mi sono accorto che lo spinotto dell'impianto elettrico era diverso da quello nella pulsantiera cosi' ho provveduto a tagliare lo spinotto dalla sua vecchia auto per cercare in qualche modo di adattarlo alla mia.
Dopo svariate prove ho concluso che:
Dall'auto esce uno spinotto a 7 pin (7 cavi collegati) e sono rispettivamente:
Giallo e Nero (Alimentazione)
Rosa e Arancione (Poli motorino elettrico)
Blu (?)
Marrone (?)
Bianco (?)
Nello spinotto della pulsantiera invece c'è uno spinotto a 6 pin (6 cavi collegati) rispettivamente:
Giallo e Nero (Alimentazione)
Rosa e Bianco (Poli motorino elettrico)
Blu (?)
Arancione (?).
Ho provato a collegare i poli e l'alimentazione e con molteplici tentativi di invertire i restanti cavi, i risultati purtroppo non sono stati soddisfacenti, ad esempio un finestrino si alzava mentre l'altro scendeva, o si alzavano entrambi con un pulsante o un pulsante funzionava e l'altro no, in parole povere non sono riuscito a farli funzionare correttamente è per questo che chiedo a voi, se potete aiutarmi a sistemare questa pulsantiera.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...