Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo samsung


angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

Salve,   ho un frigorifero samsung americano modello SRS24FTA, e  da alcuni giorni  solo nel congelatore, quando apro la porta, si sente un odore strano; non so se si tratta di  gas, o   plastica dei cavi elettrici bruciata.  Ci tengo a precisare che gli alimenti non sono andati a male.

 

Questo frigorifero,  che voi sappiate, ha bisogno di ricarica gas, o altre ricariche in particolare? Vorrei prima  aver un consiglio e far qualcosa personalmente, perchè pagare 50,00 euro + iva solo l'uscita  del tecnico, anche se non è nulla di strano, è una rapina. Vale a dire 61,00  solo per l'uscita; è più che esagerato.

 

Aspetto una vostra risposta cortesemente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


gas non può essere, una perdita minima non la senti e se fosse grossa non funzionerebbe più ... più facile si sia bruciato l'isolamento di qualche cavo o surriscaldato qualcosa.. se è incassato devi estrarlo e guardarci dietro e controllare il circolo dell'aria almeno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Ho schiacciato il tastino che si trova all'interno, e tenendolo premuto per un pó di tempo, noto che si sente un piccolo rumore; presumo sia quello dell'albero motore della ventola  che non gira. Ciò, si trova dietro al pannello del primo vano... per esser preciso, è dove va  anche la vaschetra dove cadono i cubetti di ghiaccio.  È facile smontare e vedere meglio il tutto, o è complicato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

perchè pagare 50,00 euro + iva solo l'uscita  del tecnico, anche se non è nulla di strano, è una rapina.

E se usa un cacciavite....................................... è una rapina a mano armata:superlol::superlol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

Archimede, sinceramente non mi va  di scherzare  su questa cosa, perchè comunque son problemi " che costano", e come costano!  Tecnico77, forse hai letto male; sono 50,00€ + IVA 22%; ovvero, il totale da pagare è 61,00€   

Altro che briciola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se riprendo il tuo primo testo, però permettimi un appunto personale, anche perché spesso rispondo in questo forum su argomenti inerenti agli elettrodomestici, non volevo rispondere, ma ho avuto un momento dove la mano ha superato la mente.

Ritengo che chi chiede informazioni cerchi risposte da persone che operano nel settore con professionalità anche se magari qualche volta risponde qualcuno che......................., ma siamo in un forum e non in un CAT............

Per questo chi sottolinea che chi dovrebbe rispondere appartiene a una categoria di "ladri", mi sembra eccessivo, poi che una persona abbia esperienze personali negative, nulla da commentare.

Parliamo dei 50 €, va bene, ora calcola quanto costa gestire un'attività e poi vedi se un tecnico che si sposta dal laboratorio e viene da te e quanto tempo impiega per la diagnosi.........

Se quando chiami chiedi il costo e ti sembra eccessivo, perché non cercare un altro tecnico................... mistero.

Se i prezzi sono riferiti al CAT, li ci sono prezzi diversi derivati da altri calcoli..............

Sull'argomento specifico, ti ha già risposto qualcuno.......................

Infine, se quanto hai scritto è stata una provocazione verso qualcuno, vedi che nessuno ha preso a cuore la tua lamentela.

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...