Vai al contenuto
PLC Forum


Vestel 17mb62-2.6 su Saba lw26a200


warrior79

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi ringrazio per il Vostro preziosissimo forum che già in passato mi ha aiutato tantissimo, sono alle prese con un tv lcd della saba che non presenta segni di vita o meglio le tensioni della scheda di alimentazione sembrano regolari sfiorando il tasto di accensione si sente un beep e poi nulla, da qualche post sul forum mi è  sembrato di capire che la colpevole possa essere la main board vestel 17mb62 2.6 della quale ne ho trovato diversi tipi online ma con la seconda parte del codice non identica quindi credo non compatibile, qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse si tratta del firm incasinato. In altri post se ne è discusso insieme alle possibili soluzioni (sostituzione memoria SPI). Cerca nei marchi vestel ,Toshiba,Saba,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ti ringrazio per la celere risposta, ma in un post relativo ad un telefunken  l utente Elettroda ha parlato di un possibile difetto  al circuito che produce la tensione da 1,2 volt ed in effetti questo circuito non sembra produrla, è  solo che ho trovato solo lo schema elettrico e non quello con indicato i componenti ed il loro posizionamento nella scheda, quindi ho difficoltà  ad individuare i componenti ed il loro stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ti ringrazio nuovamente  grazie a questo schema sono riuscito a trovare un condensatore  in corto ma la cosa strana è  che non c' è  sulla scheda il fusibile smd che porterebbe a questo circuito la tensione di 12volt e che nello schema è  presente, è  possibile che il corto del condensatore abbia causato non solo  la rottura ma anche la dissaldatura dalla scheda del fusibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sembra così , ho messo al posto del condensatore in corto un elettrolitica dello stesso valore ed un fusibile la dove mancava ed il televisore è  ripartito.....adesso faccio qualche test e poi cerco i componenti adatti, o lascio un elettrolitico?cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il solo fusibile smd recuperato da una vecchia scheda, il condensatore ho dovuto metterlo elettrolitico perché  i rivenditori dalle mie parti non credevano nemmeno esistessero condensatori da 22 micro smd così  piccoli, comunque và  che è  una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...