Vai al contenuto
PLC Forum


frigorifero San Giorgio afa42duo


Vincenzo Petrosino

Messaggi consigliati

Vincenzo Petrosino

59f64b7a77d54_schedadanneggiata.jpg.820c1e376e09fb820dc296684a31dac3.jpgSalve a tutti. Questa scheda l'ho dovuta riparare già due volte , qualcuno possiede per caso lo schema elettrico?

La scheda ha un pic a dire il vero al momento mi sembra proprio lui il responsabile. Ho sostituito i transistor e 4 zener , ho dovuto sostituire anche la resistenza da 47 ohm in ingresso sulla 220 e il condensatore da un microfarad. Al momento non ne vengo a capo anche perchè sembra che tutto faccia pensare alla sezione che fa capo al pic. I due compressori riesco a farli partire facendo chiudere i due relay , ovvio che non ho possibilità di regolare temperatura.

E' il primo frigorifero che riparo , mi occupo di elettronica più complessa a radiofrequenza, ma lì ho dimistichezza e ampi schemi.

Come funzionano queste schede con pic e possono essere sostituide da altro sistema? Il frigo ha due compressori , perfettamente funzionante. La scheda non è recuperabile da nessuna parte. Vediamo se qualcuno ha avuto stessi problemi.59f64b9a6f7a9_fotocircuitofrigo.jpg.19af37fdf80f8592a62c652dd3df2a6e.jpg  

scheda 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...