Vai al contenuto
PLC Forum


lnb difettoso:vi è successo?


anguspap

Messaggi consigliati

salve,un mio amico aveva segnale scarso su satellitare.

sono andato sul tetto e in effetti i cavi avevano la calza..a vista.

cambiati i cavi il segnale è un po migliorato ma non troppo.dopodichè ho anche avuto problemi di visione ma secondo me si era solo imballato il decoder.

dopo ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo.

ho un misuratore che però in sti giorni mi faceva un po arrabbiare.

vi capitano lnb che funzionano malino o a metà?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi stupiva perchè nel misuratore di campo i db li avevo(purtroppo non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei sicuro dello strumento è inutile proseguire nella ricerca di guasti "fantasma".

Cosa vuol dire che non vedi gli altri parametri perchè devi aggiornare o resettare il misuratore?

Apparentemente è senza senso.... mica lo hai aggiornato/resettato prima di cambiare LNB!

 

Quote

... ho cambiato l lnb e i parametri di qualità sono schizzati in positivo.

e poi

Quote

... non avevo gli altri parametri perchè devo aggiornare o resettare il misuratore

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,mi spiego meglio anche perchè devo avere scoperto l arcano.

quando parlò di qualità che prima era leggermente migliorata e dopo era schizzata in alto mi riferivo al test frequenze

fatta col decoder di sky.

al prima test avevo una frequenza non agganciata,un solo 6 e tutti gli altri 5.

dopo il cambio dei cavi(lo spezzone dalla parabola al sottotetto) avevo tre frequenze sei,la frequenza non agganciata diventava un 2 e tutti gli altri dei 5.

dopo il cambio dell lnb ho ottenuto tre 7 e tutte le altre frequenze su 6 e nessuna frequenza non agganciata.

penso che cambiando gli almeno 30 metri di cavo sarebbe andata ancora meglio.

il mio misuratore da i db e non mi dava il mer pare perchè ha solo la codifica dvb/s e non la s2,avrei dovuto trovarmi un canale

in mpeg2 (tra l altro una frequenza non sky che mi dava anche il mer l avevo trovata il primo giro) e avrei risolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...