Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità 30 e 100 mega fibra FTTC


franzfra

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un dubbio che vorrei sciogliere con l'aiuto di voi esperti.

Sono distante dal cabinet, il test che il tecnico ha effettuato quando è venuto a casa è stato di 35 mega su 100, molto pochi e ho rinunciato all'allaccio.

Ora sto valutando quella con profilo a 30 mega in download e 3 mega in upload.

Però mi chiedo, se con il profilo a 100 arrivano 37 mega, se attivassi quella a 30 mega a quanto andrebbe?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Volendo fare una media matematica ti si potrebbe dire che potresti viaggiare a 12 mega ,ma purtroppo non è cosi semplice . Ammesso che si parta dallo stesso cabinet e che parliamo dello stesso operatore dipende dalla qualità della coppia utilizzata ,si potrebbe scegliere una coppia migliore e si puo viaggiare più veloce .Secondo me andrebbe da valutare l'aspetto economico , Potrebbe essere più conveniente aderire ad un offerta per il 100 mega invece di una tariffa fissa per il 30 mega .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Domenico,

mi è stato riferito che la coppia è buona, l'armadio è unico nella mia zona e la misurazione fatta al cabinet, con il profilo a 100, l'uscita era 110, e alla chiostrina  37 per essere precisi. Il lato economico in realtà dovrebbe essere più conveniente il profilo a 30 perché dovrei  rientrare in quella fascia di clienti con offerta tutto da oltre un anno, La conversione in fibra è gratuita non pagherei niente in più di quanto già pago ora per l'ADSL (almeno così mi hanno detto ad un centro TIM). Il problema è capire se ne vale la pena, nel senso che se devo fare la conversione per andare a 12 mega, anche se tra virgolette è gratis, non so se faccio bene a farlo.Più che altro perchè mi innervosirei sempre di più. Se la linea viaggiasse a quasi 30 allora la differenza c'è e pagherei volentieri, ma 39.90 mi sembrano eccessivi. 
A mio avviso Telecom dovrebbe fare un offerta per coloro che sono distanti e non  potranno mai beneficiare della massima velocità dei profili commerciali. Come al solito si è e si rimane cittadini di serie B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha misurato 35 mega a casa, con il profilo a 30 mbit viaggi  30mega come da profilo visto che il massimo che ti può arrivare visto la distanza è appunto 35mbit

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mattgt scrisse:

Se ti ha misurato 35 mega a casa, con il profilo a 30 mbit viaggi  30mega come da profilo visto che il massimo che ti può arrivare visto la distanza è appunto 35mbit

Si! misura  35 mega su un profilo da 100 però, se dall'armadio esce a 30 non mi arrivano 30, almeno penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 30Mb sono la massima veloctià negoziabile con la tua infrstruttura in vDSL  (cavo, distanza, deterioramento con relativa attenuazione).

Se con il contratto da 100 andavi al massimo a 30 se attivi il contratto da 30 andrai ancora a 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...