Vai al contenuto
PLC Forum


scatto magnetotermico c 10


francesco2703

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,sto sistemando un impianto di allarme in un azienda,il mio problema é che scatta "non sempre" l interruttore dell allarme che é un c 10 con un carico di 1,83A, ho notato che se io lasciato alzato l interruttore e stacco il generale del quadro ,al suo riarmo mi stacca quello dell allarme,siccome nell impianto di sicurezza sono presenti 11 alimentatori switching secondo me andrebbe sostituito con un magnetotermico in curva D,anche se chi sta realizzando l impianto elettrico ha detto che non serve,potete confermarmi la mia o la sua teoria? Grazie e buona serata a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

ciao a tutti, ma per ipotesi non potresti suddividere su due o più linee l'alimentazione degli  switching, ovviamente con interruttori separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

-Agos Hai ragione a suddividere le linee anche perché con la stessa alimentazione hanno alimentato sia l allarme e i suoi apparati che le telecamere,ma non vogliono separare perché dicono che il precedente installatore gli ha fatto spendere un botto e sono stufi e io mi ritrovo a risolvere i problemi generati dagli altri non posso neanche sostituire gli interruttori perché la parte elettrica é affidata ad un altra ditta.

-Elettroplc é un magnetotermico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

gli alimentatori switching sono una brutta bestia...l'unica esperienza con loro quando facevo l'elettricista ed il mio capo mi aveva afffidato un appartamento pieno di alimentatori che alimentavano strisce led in ogni dove...abbiamo dovuto suddividere le linee luce con relativi differenziali perchè tutti insieme il differenziale non stava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non modificare l'impianto elettrico a monte ci sono due strade:

-Installare un termistore NTC da 2,2 Ohm 5 Ampere in serie al primario di ogni alimentatore

-Inserire gruppi di alimentatori ritardandone alcuni con uno o più timer (Rele ritardati alla accensione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...