Claudio Monzuno Inserito: 1 novembre 2017 Segnala Inserito: 1 novembre 2017 Salve a tutti, purtroppo come altre volte al riavvio si presenta sempre qualche problema, maledetta Arca. Oggi dopo un primo normale inizio la caldaia ha smesso di attivare la pompa che alimenta il puffer va in mantenimento raggiungendo la temperatura massima di funzionamento e puffer freddo. Sarà un problema di scheda? Il parere agli esperti.
Andrea25 Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 ...maledetta mi sembra esagerato!Non hanno poi tanti guasti le Arca.Devi verificare che : - il circolatore di carico "puffer" non sia bloccato - che al circolatore arrivi tensione - che sulla morsettiera della scheda ( uscita pompa puffer )ci sia effettivamente tensione Se tutte queste verifiche e solo se tutte insieme danno esito negativo...è la scheda.
Claudio Monzuno Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Ciao, maledetta perchè a ogni avvio c'è sempre qualche problema, tralasciando l'installazione e i problemi di interconnessione tra termostato e caldaie gas legna e puffer. La pompa funziona perchè al raggiungimento della temperatura a 90° si è attivata, strano che non ci sia nessun messaggio di errore. Proverò a testare la morsettiera.
84paolo Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Le sonde del puffer quanto segnato sul.display della caldaia?
Claudio Monzuno Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Aggiornamento, ho eseguito alcune verifiche e sia la pompa che la scheda funzionano, avviata nuovamente la caldaia si manifesta lo stesso problema, dopo due o tre cicli regolari la pompa del puffer non apre più e la caldaia salendo di temperatura va in mantenimento, a questo punto spero proprio che sia la sonda a fare capricci, chiedo agli esperti se c'è modo di testarla in qualche modo. Grazie.
Andrea25 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Hai fatto le prove con l'autotest della scheda?
Claudio Monzuno Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Nel test ho trovato solo il funzionamento della pompa di ricircolo e dell'impianto, non c'è quella che invia al puffer, correggimi se sbaglio. Quello che è anomalo è che in partenza funziona tutto, poi smette di aprirsi la pompa puffer e va in mantenimento anche se il termostato chiama calore. Spero che sia un problema della sonda anche se la temperatura sembra che la rilevi in quanto estraendola dal pozzetto rileva subito il raffreddamento.
Andrea25 Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Dipende da come hai configurato l'impianto:di solito il puffer glielo configuro come bollitore perciò la pompa da provare sarebbe "pompa bollitore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora