Vai al contenuto
PLC Forum


scheda madre asrock


nextech

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho una scheda madre asrock g41c-gs r2.0 ,  , l'ho montata e non emette nessun beep , ho smontato tutti i componenti e ho tolto anche la batteria cmos , per vedere se beeppa senza nessun risultato , cosa può essere?Vi ringrazio in anticipo e attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

che girino le ventole, non è sintomo che l'alimentatore funzioni bene...l'alimentatore fornisce oltre al 12Vdc ed il 5vdc un 12Vdc negativo oltre che un 3,3Vdc...quindi basta che una tensione non rientri nella tolleranza che hai problemi alla partenza o instabilità. Inoltre dovresti guardare a vista lo stato estetico della scheda: ossidazione, nero e condensatori "gonfi" sopratutto intorno alla cpu. Se trovi qualcosa è segno di malfunzionamenti e la scheda non andrà per molto ancora. Dal sito devi controllare se la ram che hai installato e compatibile non solo nei timing, ma anche come quantità max che puoi montare negli slot. Esempio: se puoi montare 4 moduli da 1giga di ram in 4 slot, non è detto che la scheda vada anche con 2 moduli da 2 giga in 2 slot inoltre vedo che la scheda può indirizzare sia memoria ddr2 che ddr3: vien da se che non potrai mischiare le 2 tecnologie. La cpu uguale, in base al byos della scheda devi vedere se è supportata. Dopo tutte queste cose se non vedi neanche la schermata di avvio del byos ,potresti star prelevando il segnale video da una porta sbagliata. Se hai montato una scheda video esterna prova a prelevare il segnale video dalla scheda video integrata nella mobo. Se la scheda ha un altoparlantino collegato deve per forza emettere qualche suono.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...