Vai al contenuto
PLC Forum


safety relè in serie


artichoke

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Premetto che vengo dal civile e sto iniziando ad entrare da pochissimo nel ramo industriale.

Stiamo facendo un nuovo quadro elettrico con plc S7-1200 che si interfacci con un altro quadro elettrico preesistente con un altro plc, tralasciando il perchè ed il per come, ho bisogno che quando venga premuto un fungo di emergenza sulla macchina (vecchio quadro elettrico) mi cadano anche gli ausiliari del nuovo quadro elettrico, da qui la domanda:

Posso mettere in serie due safety relè Telemecanique Preventa? Come? Vado fuori norma?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , provo a risponderti. Considerando che i due moduli di sicurezza si trovano in due quadri distininti e probabilmente ad una certa distanza, potresti portare in morsettiera del vecchio quadro i contatti puliti delle uscite di sicurezza del modulo quindi due coppie di morsetti. I quali andranno  costituire i due canali d'ingresso per il modulo posto nel nuovo quadro. Oltre a questo dovresti anche portare i collegamenti dell'anello di ripristino del primo modulo (vecchio quadro) al quadro nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...