Fabiano Torboli Posted November 5, 2017 Report Posted November 5, 2017 buongiorno ho un macbookpro, fine 2011 (a1278 - emc2555), non si accende e non carica la batteria. ho controllato su un altro macbookpro, la tensione dal magsafe arriva, ma mancano i 12 Volt sul connettore della batteria. Sui pin 4 e 6 del connettore batteria ho 3,45 Volt, mentre su quello funzionante la trovo solo sul pin 6 e +12 Volt sui pin 7-8-9. Ho visto che manca tensione (12 V) su un condensatore da 22uF (c7040?) davanti al connettore batteria, il condensatore l'ho smontato ed è ok, il + del condesatore va a massa, mentre nel mac funzionante no. C'è un chip, F2117LP 20H RVP, che scalda molto con alimentazione collegata. come posso risolvere, evitando di cambiare la scheda madre?https://forums.macrumors.com/attachm...rd-png.620480/
Claudios Posted November 12, 2018 Report Posted November 12, 2018 Ciao, probabilmente hai un corto su qualche linea. Il chip che scalda è un QFN, se hai lo schema, trova la bobina che alimenta e misura con il tester in ohm verso masso quanti hom hai. Casomai trova lo schema che ti spiego meglio. saluti
Recommended Posts