Vai al contenuto
PLC Forum


Telegramma Ethernet - come ragiona il Kernel


Messaggi consigliati

Inserito:

Nel telegramma Ethernet,in testa,sono posti il MAC address del destinatario,il MAC address del sorgente ma dove stanno gli IP address?

Qualcuno inoltre mi spiega come il Kernel ragiona sui due indirizzi? Ho letto in un libro di comunicazione dati che prima viene preso in considerazione il MAC address,poi l'IP.Qualcuno ha qualche info in più da darmi?

Ciao a tutti e avanti con i bit!


Inserita:

Il computer sorgente effettua il broadcast con la richiesta degli IP adress mettendo come MAC adress sorgente il suo nella IU.Gli ritornano indietro gli IP adress inglobati dal livello datalink e ogni IU avrà anche il relativo MAC adress.A questo punto avrà associato ad ogni inidrizzo MAC il corrispondente inidrizzo IP e potrà effettuare un unicast.

Inserita:

Dalla mia ignoranza i posso dire che effettua il tutto tramite ARP table.....Grzie prorpio all'ossociazione del MAC con l'Ip......Sta tutto la .... ;)

Inserita:

Ok.Chissà se l'ARP table esiste nel momento in cui viene attribuito l'IP statico (da noi) o dinamico (DHCP) oppure è necessario quel processo "conoscitivo" che ho descritto (broadcast ecc...)...

Grazie Tommy

Inserita:

L'ARP table è una cosa dinamica quindi lo fa ogni volta che si inviano e ricevono pacchetti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...