Vai al contenuto
PLC Forum

Problema "scintilla/fiamma"Vaillant tecnoblock VcW240

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti Avrei bisogno di un vostro aiuto perché la mia Tecnoblock VcW240 quando apro l'acqua calda la fiamma si accende....dopo 30/40 secondi si spegne e dopo 2/3 secondi si sente "scintillare" (si vede la scintilla) ma la fiamma Non si accende subito...dopo 5/6 "click "si accende....dopodiché resta accesa x altri 20 secondi e si spegne...di nuovo 6/7 click e si riaccende e così via per tutto il tempo che ho aperto l acqua calda. 

Potrebbe essere la scheda d'accensione? 

grazie mille

Inserita:

ciao, quando il bruciatore si spegne la temperatura dell'acqua si modifica? cioè al rubinetto senti che la temperatura oscilla tra tiepida e calda?

Perché se è così significa che il minimo è troppo alto.

La mia faceva così... per altri motivi ho abbassato il minimo e adesso non lo fa più

Inserita:

Sei proprio sfortunato...periodicamente ti capita sempre lo stesso problema...ma ormai ti è stato spiegato come si risolve, no?

Inserita:

@marco1278  no non sento differenza di temperatura quando si spegne e si riaccende.

@adrobe 3/4 nni fa cambiai l'operatore ma in quel caso la fiamma non si accendeva proprio....adesso appena apro il rubinetto acqua calda si accende e dopo inizia tutto il "tram tram". Dici che devo sostituire nuovamente il pezzo ? Oltre a ciò anche lo scambiatore ?

Grazie

Inserita:

E' bello appurare, soltanto dopo 4 o 9 anni, che risolvesti il problema nei modi in cui ti fu suggerito.

Dal momento che adesso lamenti gli stessi inconvenienti delle due discussioni dell'epoca, non occorre aggiungere altro.

P.S. Ammesso e non concesso che sia tutto quanto vero...

Inserita:

@adobre certo che è vero quello che ho scritto ..... Mica sono qui a prendere in giro le persone..

purtroppo non mi collego e mi scuso se non ho rappresentato all'epoca di aver risolto il problema (sempre chiamando il tecnico). I Vs consigli sono stati giusti e  Ringrazio tutti voi che siete davvero competenti e disponibili.