Jump to content
PLC Forum

Tv Autovox "AX14Q03S" non si accende

Recommended Posts

Posted

Ho una TV Autovox "AX14Q03S" a tubo catodico che non si accende più. Spiego meglio: accendo dal tasto del tv, si accende la spia e quando premo il tasto del canale dal telecomando o dal tv stesso, la spia si spegne. Premo nuovamente il tasto d'accensione dal telecomando e la spia si riaccende, però ancora una volta quando premo il tasto del canale, la spia si spegne nuovamente. 

Qualche giorno fa dopo aver fatto vari tentativi così, e dopo aver aspettato alcuni minuti, finalmente si accendeva. Cosa potrebbe essere?

Se vi servono altre informazioni in merito, sono a vostra disposizione. Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Posted

controlla / sostituisci gli elettrolitici sull'alimentatore

Posted

Quindi devo aprire il televisore e controllare di preciso cosa? Se ci sono bruciature o cose simili? Forse in caso è meglio fare una foto e postarla sul forum così da guidarmi nella riparazione

Riccardo Ottaviucci
Posted

se non hai alcuna esperienza può essere pericoloso per te e il televisore.

Detto questo,verifica gli elettrolitici sull'alimentatore ed eventuali saldature fredde

Posted

Si non ho alcuna esperienza nella riparazione dei televisori. Dici pericoloso per me per cosa? Se mi consigli di non fare nulla, non faccio nulla.

Riccardo Ottaviucci
Posted

fai quello che ti ho detto,a tv scollegato dalla rete ovviamente

Posted

Col TV scollegato dalla rete c'è comunque il rischio di prendere la corrente con degli "accumulatori elettrici"?

Riccardo Ottaviucci
Posted

in teoria è possibile se il condensatore di filtro non si è scaricato del tutto.Per sicurezza andrebbe scaricato con una resistenza da 1 o 2 Mohm

Posted

Ho aperto il TV e dato un occhio. Davvero credo di non capirne nulla. Non ho nemmeno capito bene cosa guardare. Ad ogni modo ho fatto delle foto:

Spoiler

IMG_20171109_230831.jpg

IMG_20171109_230848.jpg

IMG_20171109_230814.jpg

IMG_20171109_230902.jpg

IMG_20171109_230854.jpg

IMG_20171109_230838.jpg

Riccardo Ottaviucci
Posted

affidati ad un tecnico di fiducia,con le tue conoscenze in materia rischieresti di peggiorare le cose

Posted

Purtroppo non ho tecnici di fiducia e penso che portandogliela non spenderei meno di 50 euro. Aggiungendogli il resto, ne prendo una nuova a questo punto, anche se sono contrario agli sprechi.

Riccardo Ottaviucci
Posted

capisco,ma è come se io mi mettessi a smontare il motore della mia Peugeot cercando il perchè mi ha lasciato a piedi

Posted

Infatti ho scritto sul forum proprio per avere un vostro utile supporto e cercare di risolvere :)

Riccardo Ottaviucci
Posted

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

Posted
12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ok,allora fai quello che ti ho consigliato oltre alla prova lampada.

Poi verifica il pilotaggio del finale di riga e ,se presente, non resta che cambiare il trafo eat

Ok rinuncio perchè per me è arabo :wallbash: