Vai al contenuto
PLC Forum


immagine rovesciata


luigi59

Messaggi consigliati

HIsense modello lhd32k220wteu

Il cliente mi ha comunicato che in seguito ad un aggiornamento del firmware, funziona regolarmente ma con l'immagine rovesciata .

c'e' da sottolineare che all'accensione il logo hisense  che appare per alcuni secondi e' regolare e non rovesciato .

ho riprovato a rifare di nuovo l'aggiornamento ma nulla di fatto resta tutto come prima.

Vi chiedo se cortesemente Vi e' gia capitato un fatto simile e se siete riusciti a trovare una soluzione ?

hisense rov.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,  mi spiace comunicarle che l aggiornamento ha creato qualche problema...L' aggiornameto  è pur sempre una procedura rischiosa. quindi da effettuare con estrema cautela. procurati un sw corretto. !

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci a ricaricare il firmware vecchio?alcuni tv lo permettono.

comunque se l aggiornamento è ufficiale,emesso dalla casa madre non può assolutamente creare questi problemi.

i rischi di un aggiornamento firmware sono altri ma non trovarsi una magagna del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad azzardare una ipotesi, ditemi se puo' esserci qualcosa di vero, il cliente scarica da web il file agg. sbagliato ma il tv lo esegue senza controlli e si ritrova con il fw per un tv con lo schermo rovesciato, ora tentando di eseguire di nuovo l'agg. con un merodo diverso che prevede un autoriconoscimento del file esso rileva il modello come da ultimo fw caricato, oppure altra ipotesi + plausibile, e' una marca del put che ha caricato sul sito il fw sbagliato nella pagina relativa al modello per cui si continua a caricare quello sbagliato, per cui bisogna contattare la casa e sonargliele, la ragione per cui il logo iniziale e' ok forse perche' il logo risiede nel sw di standby che non viene aggiornato con un aggiornamento utente.

Ultima ipotesi il tv non digerisce i programmi di la7, troppa politica e va a gambe all'aria..

 

p.s.: Come c'e' finito il televisore in lavanderia? Scherzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Bungiorno,

stesso problema, anzi nel mio caso dopo aver ricevuto dal centro assistenza 3 versioni di firmware diversi l'immagine non è solo rovesciata ma anche saturata (come vga bassa risoluzione).

Luigi per caso hai risolto ?

Avete soluzioni ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisense Italia ha rotto le scatole, hanno rifatto il sito web e moltissimi modelli non sono coperti da supporto, vai a trovare i siti Inglese, Francese e Spagnolo, li ci sono ancora i FW per modelli non recentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per aver risposto,

ma il menu avanzato è molto tecnico, poi come si elimina la saturazione ?

Non ho visto opzioni per cambiare la risoluzione immagine.

Se qualcuno lo ha già fatto, può dirmi come si fa ?

Grazie ancora anticipate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio Pippo e benvenuto.

 

Forse non hai letto il regolamento, perchè ti sei accodato ad una discussione di un'altro utente, oltretutto vecchia di 2 anni e questo non è consentito.
Adesso questa verrà chiusa, quindi ti suggerisco di aprire sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...