Vai al contenuto
PLC Forum

normale che funzioni cosi?

Messaggi consigliati

Inserito:

caldai vaillant ecobalkon montatada da pochi mesi su mpianto del 2002.

sia in funzione termostato che in modulazione, se imposto t ambientale a 21, e dentro ho 19 gradi, il bruciatore parte, ma prima di arrivare a 21 si spegne...magari appena arriva a 20 o anche a 19,5 si spegne il bruciatore...è nromale?

a volte mi semnra che che spegne e poi si riaccende...un funzionamento cosi in una condensazione + normale?

mercoledi viene il tecnico...non vorrei che mi dica che sia normale..cosi non raggiungo mai la t impostata

Inserita:

sono venuto i tecnici...hanno guardato solo il cronotermostato..e per loro tutto ok.

adesso in termostato la caldaia risponde bene,

in modulazione fa come gli pare.

imposto 18 gradi di notte, e mi sveglio con t ambiente a 20.5 e termosifoni bollenti...poi bruciatore si è spento, e senza nessuna variazione di t è ripartito...

mi avevano detto che il bruciatore si spegne al raggiungimento della t impostata..ma vedo che adesso va ben oltre..

possibile che non facciano altro che guardare solo le impostazioni sul cronotermostato?

ma possibile che  l umidita ambientale in casa, possa influenzare l'accensione del bruciatore???

ho umidita alta, con 20 gradi circa 65%,...non è che ci sia una funzione che determina l'accensione per ridurre l'umidita