Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie CDI 2012/1-02 - beep continui


cattafra

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie Candy LS CDI 2012/1-02 (3290018911179764) durante un lavaggio ha iniziato a emettere beep in continuazione.

 

Una volta aperta la porta, i piatti erano quasi lavati e senza acqua all'interno. Ora non riesco più a farla ripartire o meglio riparte ma dopo qualche minuto continua ad emettere beep e non inizia il ciclo di lavaggio impostato.

 

In passato per un problema molto simile (stessa dinamica del guasto, durante lavaggio quasi finito e senza acqua all'interno), l'assistenza mi ha cambiato la sonda NTC dello scarico e la lavastoviglie è tornata a funzionare. La sonda NTC dello scarico ha ora una resistenza di 24.4KOhm e segna valori più bassi se aggiungo acqua calda all'interno.

 

Quando faccio partire un nuovo programma:

- la pompa parte e scarica acqua che aggiungo volutamente nella lavastoviglie

- non mi sembra che carichi acqua

- mi sembra di sentire bollire acqua che forse è presente da qualche parte in lavastoviglie

- dopo qualche minuto inizia ad emettere beep continui

 

- Quale è la sequenza di reset per questa lavastoviglie?

- Dove posso trovare il "service manual" e/o un documento per la diagnosi?

- Suggerimenti per l'individuazione del possibile problema?

 

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglio  di   cominciare a controllare    e  pulire    la camera di compressione    ed il  foro  del raccordo  da cui parte    un  eventuale   tubicino che va al pressostato  .  

  

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, campiglia scrisse:

Quando emette dei beep continui senza pausa generalmente è in allarme...... ma per vedere l'eventuale errore bisogna entrare in diagnosi.

Grazie per la risposta.

 

Come faccio ad entrare in diagnosi e capire poi la diagnosi? Devo chiamare l'assistenza?

Esistono documenti a questo proposito?

 

La lavastoviglie la uso pochissimo...

 

Grazie ancora.

16 ore fa, dalmos scrisse:

Io ti consiglio  di   cominciare a controllare    e  pulire    la camera di compressione    ed il  foro  del raccordo  da cui parte    un  eventuale   tubicino che va al pressostato  .  

  

Grazie per la risposta.

 

Saresti così gentile da darmi maggiori informazioni su come eseguire questa operazione di pulizia?

 

Grazie,

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
il 7/11/2017 at 16:54 , campiglia scrisse:

Quando emette dei beep continui senza pausa generalmente è in allarme...... ma per vedere l'eventuale errore bisogna entrare in diagnosi.

Grazie per la risposta.

 

Come faccio ad entrare in diagnosi e capire poi il codice errore?Esistono documenti a questo proposito?

 

La lavastoviglie la uso pochissimo...

 

Grazie ancora.

il 7/11/2017 at 22:21 , dalmos scrisse:

Io ti consiglio  di   cominciare a controllare    e  pulire    la camera di compressione    ed il  foro  del raccordo  da cui parte    un  eventuale   tubicino che va al pressostato  .  

  

Grazie per la risposta.

 

Dove trovo la camera di compressione della lavastoviglie e il pressostato?

 

Grazie,

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Eli1 , il regolamento  vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione  , citando marca e modello .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...