Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice electrolux rwf1272bw componente bruciato.


joe.l

Messaggi consigliati

Salve a tutti. ho un componente della scheda "GTD/EE W00611" di una lavatrice electrolux che è letteralmente esploso si leggono WP_20171107_18_18_34_Pro.thumb.jpg.3c1bd34ab6336c694d2330ff5259156a.jpgsolo le ultime due sigle ( 6E).c'è la possibilità di risalire al componente anche senza lo schema?. allego alcune foto. grazie.

WP_20171107_18_09_07_Pro.jpg

WP_20171108_12_35_35_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo  con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota qualcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

io controllerei se uno dei piedini và a collegarsi al connettore lì vicino, in questo caso, quasi sicuramente, si tratta di un triac. Se è così basta sostituirlo  con uno di adeguata portata (tensione e corrente) ma visto che non è montato su aletta probabilmente pilota quialcosa di poca potenza. Dovresti risalire a cosa è collegato

 

i triac non sono componenti critici, l'importante è rispettare tensione e corrente, ovviamente senza cambiare tipo di contenitore, nel tuo caso prenderei un 600 volt 1 A. Prima di rimontarlo controlla se a valle c'è qualche problema, se è collegato solo alla serratura non è normale che si sia bruciato così, ovviamente ricostruisci per bene lo stampato dato che mi sembra bruciato anche la pista

 

portati la scheda e ti fai dare un triac con lo stesso contenitore con caratteristiche che ti ho scritto sopra, il costo dovrebbe essere di un paio di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il triac con un (bta204w) da  800V e 1A. ho provato la scheda ma non funziona. lampeggia il led con un lucchetto disegnato. ho provato a sostituire il blocco porta, niente da fare non funziona niente e come se l'oblò fosse sempre aperto.proverò a smontare di nuovo  la scheda per vedere se c'è qualche altro componente guasto. in tal caso ti faccio sapere. grazie per il consiglio. buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...