Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadario neon accende in ritardo


daxone

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un lampadario con due lampade al neon mod. 2g11 da 36w ognuna, ormai da diverso tempo il tempo di accensione è molto lungo, siamo a più di 40 secondi per l'accensione e così risulta molto scomodo da utilizzare anche perchè si trova in posto di passaggio dove serve luce subito e per poco tempo. 

Per risolvere volevo cambiare gli starter come si fa di solito nelle plafoniere, ma aprendolo nella parte interna ci sono soltanto i due reattori, uno per ogni lampada e nessuno starter.

Secondo voi è possibile risolvere il problema?

 

Come seconda soluzione pensavo di cambiare le due lampade e metterle a led. Ho visto che hanno fatto le 2g11 a led. Se opto per questa soluzione devo eliminare i due reattori e collegare20171112_152532.thumb.jpg.eb02e3196cd3fbdbcd71b6fa3aaea77c.jpg le due lampade direttamente alla 220v? 

 

Grazie, inserisco qualche foto

 

 

20171112_152752.jpg

20171112_154537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema potrebbero essere le lampade, mi pare di notare un cerchio nero all'inizio della lampada, segno che è in esaurimento.

Per collegare lampade led a 230V, togli i reattori, i 2 fili che escono da ciascun reattore li colleghi insieme ed il gioco è fatto, puoi alimentare tranquillamente a 230V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...