Vai al contenuto

leus11

pulsantiera esterna 2 voice (2pulsanti di chiamata)

Recommended Posts

leus11

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum,

la settimana scorsa a seguito guasto dell'alimentatore, ho sostituito il mio vecchio impianto videocitofonico tradizionale a 5 fili +coax con nuovo impianto Urmet 2 voice in kit composto da 2 videocitofoni, posto esterno con 2 pulsanti, alimentatore e distributore a 4 uscite.

L'impianto si attiva premendo solo il primo pulsante del posto esterno, mentre se premo il secondo pulsante emette solo  3 beep, credo sia un problema di programmazione, che dalle istruzioni riportate sulle istruzioni non sono riuscito a trovare. 

Qualcuno sa come associare il secondo pulsante ? 

Grazie in anticipo

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Roby57

Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato

Link discussione
Condividi su altri siti
marco.caricato
38 minuti fa, Roby57 scrisse:

Il secondo pulsante corrisponde al codice 1 che devi impostare sul monitor che vuoi venga chiamato

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

Link discussione
Condividi su altri siti
Roby57
9 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Quindi con 2 pulsanti non si può chiamare lo stesso monitor???

A cosa serve chiamare un utente con due pulsanti della stessa pulsantiera?

No non è possibile con i due pulsanti a bordo del posto esterno, previa modifica meccanica interna lo puoi anche fare ma a che pro?

Nelle pulsantiere aggiunte lo puoi anche fare, basta mettere in parallelo X pulsanti per avere X chiamate identiche

Link discussione
Condividi su altri siti
marco.caricato

Era una curiosità nulla più (in altre marche, previa programmazione è possibile farlo). 

Link discussione
Condividi su altri siti
leus11

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

Link discussione
Condividi su altri siti
Roby57
5 minuti fa, leus11 scrisse:

SeraSera Roby,

Purtroppo non ho potuto scegliere la pulsantiera in quanto era compresa nel kit.

Quindi se ho ben capito non è possibile programmare il secondo pulsante per gli stessi apparecchi.

Confermi??

Esiste qualche escamotage per raggirare.

Grazie

Quale pulsantiera hai?

Link discussione
Condividi su altri siti
Roby57

Se il tuo problema è quello di avere un tasto che non funziona e potrebbe essere premuto erroneamente, puoi acquistare il frontalino ad un tasto, altrimenti devi aprire la pulsantiera e modificare i collegamenti dei pulsanti, occorre però una buona conoscenza della materia

Link discussione
Condividi su altri siti
leus11

si praticamente il problema sta nel fatto che molti premono sul pulsante non abilitato e pensano che in casa non ci sia nessuno.

Avendo effettuato studi elettrotecnici e di impiantistica me la cavicchio un pochino e te ne sarei grato se potessi descrivere eventuali  modifiche da fare sulla pulsantiera.

Nei peggiori dei modi opterò per il frontalino 1 pulsante. 

per intanto ti ringrazio

Link discussione
Condividi su altri siti
Roby57

Devi semplicemente collegare i due dei pulsanti in parallelo, togliendo il collegamento al circuito di chiamata sul secondo pulsante, inutile dire di togliere la tensione quando lo fai e presta attenzione ai condensatori elettrolitici, in special modo a quello della scarica per la serratura elettrica che essendo carichi possono fare fidanzi se li tocchi con gli attrezzi.

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso