Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Sonoff e caldaia riscaldamento..


joe51

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi...
il mio intento è poter accendere la caldaia da remoto con apposita App...

in rete ho visto questo aggeggio che ha un sacco di recensioni positive online...
http://tiny.cc/43dvoy

ho il cronotermostato a muro alimentato a pile..
è possibile fare un collegamento affinchè funzioni sia il cronotermostato che il relè SONOFF ??
chi mi potrebbe spiegare se è adatto al mio scopo e come fare i collegamenti ??
grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, dopo uno sguardo al link posso dirti che esattamente il modulo che ho visto non è adatto per la tua applicazione, in quanto è fatto per comandare dispositivi alimentati a 230V ac.

Probabilmente ci sono anche moduli con uscita semplice relè (contatto "pulito") ma anche in questo caso, la caldaia partirebbe solo con il comando dell'app e non più in funzione della temperatura nella stanza. Sei sicuro di voler questo ?

 

I cronotermostati sono generalmente alimentati dalla caldaia e le batterie servono per backup. Dal tuo termostato puoi impostare parametri del tipo temperatura acqua sanitaria/riscaldamento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Se vuoi solo accendere e spegnere la caldaia, diciamo che e fattibile. Solo devi ingegnarti un pochino con una scatolina (Box tipo ip) un picolo trasformatore ( va bene anche un caricabatteria di cellulare economico ed un rele a 5Volt).

Il sonoff ti da solo una 220V o meno, l'uscita del sonoff dovra comandare il caricabatteria e quest'ultimo chiudera o no il rele che comandera la chiusura della caldai per farla partire. E piu difficile a dirsi che a fare!!

 

In genere il 90% dei cronotermostati manda solo una chiusura alla caldai, quelli invece che regolano temperatura e altro, sono modelli dedicati....

 

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi Pure, saluti Francy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao io ho lo stesso problema che ho già postato in Riscaldamento - Impianti di riscaldamento, nel particolare il problema è questo:

 

Ho un termostato BTicino Smarther che comandava la caldaia, ora avendo installato anche un termocamino ad inserto della MCZ vorrei far comandare questo con il cronotermostato però non ho possibilità di collegamento tra questo ed il termocamino. Mi era quindi venuta l'idea di utilizzare un Sonoff RF od un trasmettitore/ricevitore GSM per sfruttare il termostato come comando però questo chiaramente funge da interruttore mentre in tutti i schemi trovati è necessario avere un pulsante per far attivare il ricevitore GSM... avete qualche idea di come potrei fare?

Servirebbe un circuito che permetta di usare un cronotermostato come pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reds2005, hai già chiesto info in merito al tuo problema in questa discussione, continua per favore a scrivere sulla discussione aperta da te, in quanto accodarsi a discussioni già aperte, oltre che non essere permesso dal regolamento crea confusione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/1/2018 at 22:44 , Ivan Botta scrisse:

Reds2005, hai già chiesto info in merito al tuo problema in questa discussione, continua per favore a scrivere sulla discussione aperta da te, in quanto accodarsi a discussioni già aperte, oltre che non essere permesso dal regolamento crea confusione. ;)

Ok grazie e scusa non pensavo creasse problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
 

Ciao a tutti ragazzi...
il mio intento è poter accendere la caldaia da remoto con apposita App...

in rete ho visto questo aggeggio che ha un sacco di recensioni positive online...
http://tiny.cc/43dvoy

ho il cronotermostato a muro alimentato a pile..
è possibile fare un collegamento affinchè funzioni sia il cronotermostato che il relè SONOFF ??
chi mi potrebbe spiegare se è adatto al mio scopo e come fare i collegamenti ??
grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti ragazzi...
il mio intento è poter accendere la caldaia da remoto con apposita App...

in rete ho visto questo aggeggio che ha un sacco di recensioni positive online...
http://tiny.cc/43dvoy

ho il cronotermostato a muro alimentato a pile..
è possibile fare un collegamento affinchè funzioni sia il cronotermostato che il relè SONOFF ??
chi mi potrebbe spiegare se è adatto al mio scopo e come fare i collegamenti ??
grazie a tutti

https://m.youtube.com/watch?v=pOoL4lK6TeM&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sonoff th16 o anche th10 

Modificato a CONTATO PULITO non serve il rele 

Se ti può ancora intessare

Ecco il link

 

Modificato: da Mimim
E stato spostato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...