Vai al contenuto
PLC Forum


Urgente! Problemi Condizionatore LG E09EM


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei gentilmente il vostro aiuto su come risolvere il mio problema..

ho un condizionatore LG monosplit E09EM che mi sta dando molti problemi, è già stato riparato in garanzia ben 3 volte! 

(Sostituito Scheda elettrica unità esterna, sostituito sonda, sostituito compressore) 

Praticamente è stato superato il costo di un condizionatore nuovo... Solo la scheda costa 300,00 euro

 

a distanza di 2 mesi dall'ultima riparazione si è bloccato nuovamente! il sintomo è sempre lo stesso (Codice 26: Avaria Rotazione Compressore)

oppure restano accese fisse le 2 spie heating e prehating con il condizionatore fermo...

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

 

Dopo aver fatto le solite prove, fortunatamente il condizionatore ha ricominciato a funzionare, ho comunque chiamato l'assistenza che verrà nei prossimi giorni...

l'ho chiamata perchè nell'ultima settimana si è fermato 3 volte..

 

il problema principale è che tra meno di un mese scade la garanzia... Vorrei sapere se succede ancora dopo la scadenza .. cosa posso fare? Buttarlo giù dal terrazzo?

 

Premessa: in totale ho 5 condizionatori monosplit LG, 3 Modello E09EL - 2 Modello E09EM - Solo 1 E09EM ha cominciato a dare problemi dopo circa un anno dall'installazione...

 

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi..

 


Inserita:
  1. Il forum non è ne un call center aziendale, ne un ufficio di consulenze a pagamento. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere, avrai risposte, altrimenti attendi con pazienza.
  2. Scrivere "urgente" e sollecitare risposte solo dopo 8 ore dall'inserimento della discussione, non predispone di certo alla collaborazione.
Frigorista modena
Inserita:

Sembra un caso di macchina fallata, nata male...

C'è da dire che riparare una cosa che funziona è praticamente impossibile, se fossero seri e generosi la dovrebbero cambiare del tutto, però finché un pezzo non si rompe diventa difficile prevedere cosa e quando si romperà...

Inserita:

Ho scritto urgente perché tra qualche giorno scade la garanzia (1/12/2017) ho anche chiamato l'assistenza clienti di LG per capire se è possibile la sostituzione della macchina... Purtroppo dall'altra parte trovi solo un call center dove ci sono ragazzi che non capiscono assolutamente nulla...

Questo è il motivo dell'urgenza..

Inserita:

quel tipo di climatizzatori inverter ma ora sono tutti così hanno un motore brushless sensorless per cui dal tipo di errore effettivamente o è la scheda o è il compressore ma avendoteli cambiati entrambi è effettivamente strano che il guasto non sia sparito

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...