Itan71 Posted November 14, 2017 Report Posted November 14, 2017 Salve, vorrei gentilmente il vostro aiuto su come risolvere il mio problema.. ho un condizionatore LG monosplit E09EM che mi sta dando molti problemi, è già stato riparato in garanzia ben 3 volte! (Sostituito Scheda elettrica unità esterna, sostituito sonda, sostituito compressore) Praticamente è stato superato il costo di un condizionatore nuovo... Solo la scheda costa 300,00 euro a distanza di 2 mesi dall'ultima riparazione si è bloccato nuovamente! il sintomo è sempre lo stesso (Codice 26: Avaria Rotazione Compressore) oppure restano accese fisse le 2 spie heating e prehating con il condizionatore fermo... Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Dopo aver fatto le solite prove, fortunatamente il condizionatore ha ricominciato a funzionare, ho comunque chiamato l'assistenza che verrà nei prossimi giorni... l'ho chiamata perchè nell'ultima settimana si è fermato 3 volte.. il problema principale è che tra meno di un mese scade la garanzia... Vorrei sapere se succede ancora dopo la scadenza .. cosa posso fare? Buttarlo giù dal terrazzo? Premessa: in totale ho 5 condizionatori monosplit LG, 3 Modello E09EL - 2 Modello E09EM - Solo 1 E09EM ha cominciato a dare problemi dopo circa un anno dall'installazione... Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi..
Itan71 Posted November 15, 2017 Author Report Posted November 15, 2017 Nessuno è in grado di rispondere?
Livio Orsini Posted November 15, 2017 Report Posted November 15, 2017 Il forum non è ne un call center aziendale, ne un ufficio di consulenze a pagamento. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere, avrai risposte, altrimenti attendi con pazienza. Scrivere "urgente" e sollecitare risposte solo dopo 8 ore dall'inserimento della discussione, non predispone di certo alla collaborazione.
Frigorista modena Posted November 15, 2017 Report Posted November 15, 2017 Sembra un caso di macchina fallata, nata male... C'è da dire che riparare una cosa che funziona è praticamente impossibile, se fossero seri e generosi la dovrebbero cambiare del tutto, però finché un pezzo non si rompe diventa difficile prevedere cosa e quando si romperà...
Itan71 Posted November 16, 2017 Author Report Posted November 16, 2017 Ho scritto urgente perché tra qualche giorno scade la garanzia (1/12/2017) ho anche chiamato l'assistenza clienti di LG per capire se è possibile la sostituzione della macchina... Purtroppo dall'altra parte trovi solo un call center dove ci sono ragazzi che non capiscono assolutamente nulla... Questo è il motivo dell'urgenza..
Erikle Posted November 16, 2017 Report Posted November 16, 2017 quel tipo di climatizzatori inverter ma ora sono tutti così hanno un motore brushless sensorless per cui dal tipo di errore effettivamente o è la scheda o è il compressore ma avendoteli cambiati entrambi è effettivamente strano che il guasto non sia sparito
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now