Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool Arz-860


desversen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza. Da qualche settimana sul frigo sta lampeggiando la spia del triangolo. O, a dire il vero, ogni tanto lampeggia, ogni tanto no. Quando smette di lampeggiare, la temperatura è ok, mentre lampeggia invece il compressore è spento e la temperatura all'interno non è quella impostata (ho un termometro laser per misurare). Ogni tanto, quando parte il compressore, sento dei "tic toc", alle volte abbastanza forti. Ho sbrinato il freezer, ma non è cambiato nulla. Come faccio a sapere se manca il gas ? grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 14/11/2017 at 17:28 , desversen scrisse:

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza. Da qualche settimana sul frigo sta lampeggiando la spia del triangolo. O, a dire il vero, ogni tanto lampeggia, ogni tanto no. Quando smette di lampeggiare, la temperatura è ok, mentre lampeggia invece il compressore è spento e la temperatura all'interno non è quella impostata (ho un termometro laser per misurare). Ogni tanto, quando parte il compressore, sento dei "tic toc", alle volte abbastanza forti. Ho sbrinato il freezer, ma non è cambiato nulla. Come faccio a sapere se manca il gas ? grazie in anticipo! 

 nessun suggerimento ragazzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non penso  sia un problema di gas  ,  

prova ad abbassare   la temperatura    in   freezer    .

 Ho  l'impressione che  riparta    più tardi  del dovuto     e     la temperatura    si alza  al punto tale da segnalare l'allarme  .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Allora   iniziamo da capo  .

    cerchiamo di stabilire    se  funziona    male solo  in qualche momento   o   funziona sempre  male     

e tu vedi    la luce lampeggiante     solo  quando  fa  gli sbrinamenti   e  non    ogni  volta      che stacca   perchè è arrivato  alla temperatura  desiderata  .

 domanda  .

 ha    un    termometro  visibile   dei gradi che raggiunge ?

 fa  regolarmente    gli    attacchi  e stacchi   in line di massima nel giro di  mezz'ora ? 

  hai parlato di   resistenza  non  ghiacciata , ti riferisci  alle tubazioni  dell'evaporatore  ?

 puoi postare   una  foto   di questo ?

   quindi  mi fai pensare che il frigo    rimane  in moto per ore  ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...