Vai al contenuto
PLC Forum


blocco saltuario caldaia beretta


Ilaria Cameriere

Messaggi consigliati

Ilaria Cameriere

la caldaia è una beretta cai 24 camera aperta.il problema è un blocco che avviene dopo un settimana o a volte anche dopo un mese. io credo di averle provate tutte(forse) - disabilitato sensore fumi - cambiato scheda di accensione e di gestione - cambiato sonda nct riscaldmento. - ho fatto funzionare la caldaia solo per riscaldamento scollegando il flussostato.ma il blocco....continua regolarmente,  mi mancherebbe:  sostituzione candeletta accensione e valvola gas,.grazie per un aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilaria Cameriere

si pulizia del brucitore ecc. ma la caldaia è a camera aperta. oggi ho provato a sostituire la valvola gas ( ipotesi di mancata apertura casuale dovuta a difetto bobina o altro)

la caldaia ha circa 10 anni  ma porebbe funzionare anche un mese per capire se questo è il problema. rimarrebbe la sonda controllo fiamma ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene io; prima che si accenda la spia di blocco il problema è di essere fisicamente presente davanti la caldaia per capire se accende o non accende prima di andare in blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilaria Cameriere

il comportamento è questo : la caldaia funziona regolarmente ( riscaldamento e acqua calda) e  funziona regolamente anche per gioni poi  me la trovo con il blocco

 la riavvio e riprende a funzionare regolarmente.... fino al prossimo blocco.  La cosa dura da circa due mesi  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Ilaria, ho il tuo stesso problema, la mia caldaia si comporta allo stesso modo. 

Sei riuscita a risolvere e a capire il problema? Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno in cui ha cambiato tanta roba da farsela nuova, credo o abbia risolto o abbia sostituito la caldaia... prima forse sarebbe il caso di avvicinare un pelo l'elettrodo rilevazione fiamma, secondo me e poi prendere in considerazione la sostituzione di pezzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...