Vai al contenuto
PLC Forum


aln 100 plus non riceve


baruffa

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutto il forum

ho un alan 100 plus che non riceve modulazioni. In rx si sente il fruscio ma se trasmetto con altro apparato non si ascolta nulla come fosse su di un altro canale . In tx funziona perfettamente. oltre questo non cambia canale si accende sul 9 e se muovo il commutatore 9/19 non fa nulla, se premo i pulsanti up e down non succede nulla.

a qualcuno gli è capitato? grazie in anticipo a che mi risponderà

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Mauro  mi scuso di non aver risposto prima sono finito in ospedale.

veniamo al problema . non l'ho mai usato era montato sul camper acquistato e visto che non andava lo avevo smontato 

oro mi sevirebbe usarlo .

Il commutatore se si trova al centro appare il 9 se lo sposto sopra o sotto se indica 9 resta sempre nove se lo accendo con commutatore verso il 19 si accendo con 19 

lampeggiante e come prima non cambia più.

grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

di default si accende semrpe sul 9, ma poi dovrebbe cambiare canale... se non lo fa il problema è intorno al PLL... se è stato molto fermo potrebbe anche essere qualche condensatore...

però, visto è considerato che stiamo parlando di un baracchino che costa 50 euro nuovo, se non sei in grado da te, fai prima a ricomprarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Michele quanto da te affermato è stato da me già valutato ma è chiaro che non è una questione di prezzo.

Sono un tecnico elettronico in pensione e mi sarebbe piaciuto rivedere funzionare questo apparecchio, non avendo esperienza in CB.

Grazie dei suggerimenti proverò a verificare  condensatori. Il dubbio che ci sia il Pll difettoso lho già valutato in quanto i pulsanti up e down non agiscono pur

essendo funzionanti

Ciao e Grazie a tutti Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Buon giorno Buon giorno e buon Natale a tutto il Forum

Ho Vinto la battaglia sul Alan 100 Plus . sostituendo l'integrato  Pll ed eliminando

due saldature fredde nell'oscillatore è andato a posto e funziona egregiamente.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto RISOLTO.

Buon giorno Buon giorno e buon Natale a tutto il Forum

Ho Vinto la battaglia sul Alan 100 Plus . sostituendo l'integrato  Pll ed eliminando

due saldature fredde nell'oscillatore è andato a posto e funziona egregiamente.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto RISOLTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...