Vai al contenuto
PLC Forum

[Caldaie da rottamare] dove vengono portate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi stavo chiedendo: quando un idraulico rimpiazza una vecchia caldaia con una nuova dove porta quella da smaltire? ho chiesto presso tre discariche della mia zona ed i gestori mi hanno detto che consegnano dai piccoli ai grandi elettrodomestici ma non caldaie. Dove le portano? rottamai? appositi centri?

Inserita:

è quasi tutto metallo, immagino che un rottamaio la ritiri senza problemi...

la mia credo l'avesse portata via l'idraulico ma non so se ne sono obbligati vendendoti quella nuova..

Inserita:

Fino a qualche tempo fa' un rottamaio ti dava anche 20/30 euro per il rame che c'è dentro, oggi ti fa' il piacere a portartela via.

Inserita:

Io le porto in ecopiazzola con apposita tessera Ditte.

Inserita:

Ho contattato una decina di centri recupero metalli della mia zona ma nessuno recupera caldaie o parti metalliche provenienti da esse (a meno che non lo sappiano quando, in realtà, tra i rottami metallici ci sono anche pezzi delle caldaie)

Inserita:

Forse non le vogliono perchè sono "sporche":elettronica,plastica,gomma,ecc.?

Inserita:

Dipende dal rottamaio, diciamo quelli che girano con i camioncini prendono tutto, il problema è poi vedere come la "smaltiscono" cioè tirano fuori ci che gli serve e il resto lo gettano nelle migliori delle ipotesi alla peggio gli danno fuoco.

Inserita:

Finiscono se sono state buone nel paradiso delle caldaie:superlol: altrimenti bruciano all'inferno:whistling: