Vai al contenuto
PLC Forum


Inserire innesti rapidi tubo compressore


bircastri

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un compressore ad aria 25 litri, FINI ABAC. Ha il tubo a spirale, e dalla parte che si collega al compressore ha un attacco ad innesto rapido.

Dalla parte che si collega agli attrezzi (pistole etc etc), ho un perno, diciamo si avvita alle pistole che ho io.

 

Vorrei sostituire la parte che si collega agli strumenti con un innesto rapido, in modo da non dover tutte le volte avvitare e svitare perni.

La domanda è:

 

Per tutti i miei strumenti, devo svitare l'attacco che ho adesso, ed avvitare il maschio dell innesto rapido.

A rigor di logica, devo sostituire anche il perno che ho sul tubo spiralato. E' possibile farlo? O devo per forza di cose, comprare un tubo nuovo che abbia già gli innesti rapidi ?

Se si può innestare questo innesto rapido come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto per la tua risposta. Volevo chiederti come sfilo il perno che ho io e innesto questo attacco ?

inoltre volevo chiederti il mio tubo è molto sottile avendo un tubo così sottile, la pressione con cui potrebbe funzionare una pistola pneumatica é maggiore o minore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego le foto degli attacchi che ho attualmente sul mio compressore.

 

La prima immagine IMG_8088, è quella con innesto rapido che si collega direttamente al compressore.

 

La seconda immagine IMG_8087 (scusate la qualità), è quella che ha solo il perno e che si avvita sugli strumenti

 

 

 

 

 

 

IMG_8088.JPG

IMG_8087.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ---bircastri---

 

Oltre alle utili foto già pubblicate ti potrebbe servire anche lo schemino che ti ho preparato.

Tutto quanto ti serve lo potrai trovare presso qualche "Bricomarket" o presso qualcuno che tratta articoli per Pneumatica.

 

5a0f16c8ca7e6_InnestiRapidiperutensilipneumatici.thumb.jpg.9942c60abf00159df29692ce59ba2fad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...