Vai al contenuto
PLC Forum


Ruggine sulla superficie della parabola


bulmax

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sapere se avendo della ruggine su tutta la superficie della parabola il segnale possa attenuarsi, nel mio caso se vedo i canali RAI, perdo quelli di Mediaset, se riesco a posizionare quelli di Mediaset, perdo i canali RAI. Se riesco a vederli entrambi, mi accorgo che sono al limite, basta un niente che i canali si bloccano. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, infatti oggi si vedono entrambi, lattenuazione di segnale ci sarà di sicuro, se non cambio la parabola , cosa potrei fare, grattarla e  verniciarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
26 minuti fa, bulmax scrisse:

cosa potrei fare, grattarla e  verniciarla? 

in teoria sì,ma ci vorrebbe una vernice particolare , a base metallica, in grado di riflettere il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

cosa potrei fare, grattarla e  verniciarla? 

Sei sicuro che non venga a costare più caro? Per quel che costa un disco da 80, secondo me non vale la pena..

Se poi vuoi spendere un po' di più puoi prendere una parabola di alluminio e ti sei tolto il problema ruggine per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

in teoria sì,ma ci vorrebbe una vernice particolare , a base metallica, in grado di riflettere il segnale

riverniciate a bomboletta o pennello hanno sempre funzionato, ammesso che la vernice sia trasparente al segnale, comunque abbiamo il metallo del piatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...