Vai al contenuto
PLC Forum


HomePLC.Linux, situazione 2017


lnx

Messaggi consigliati

Salve,

come suggertio da Maurizio (con il quale mi scuso) apro un nuova discussione in riferimento a questa.

 

Non sono un elettricista ma un programmatore, ho esperienza con OpenHAB, HomeAssistant, Raspberry, NodeJS, Android, ecc... e per questo la soluzione .Linux mi attirerebbe non poco, nonostante il basso livello del .Ladder offra sicuramente una "solidità" superiore.
 
@Smoothhands
Ho visto il video sul tuo canale Youtube "mono-video", adesso hai un Like in più... :P
Mi sembra di aver capito che hai dovuto modificare OpenHAB per farlo girare correttamente sull'HomePLC ma non ho capito se l'hai resa pubblica o meno...
Ad ogni modo... Com'è la situazione generale sul fronte HomePLC.Linux a distanza di due anni?
 
Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lnx

    27

  • smoothhands

    16

  • del_user_56966

    12

  • flavio.dallara

    1

Ciao Aleandro, grazie mille per la tua risposta.

 

In realtà mi riferivo a quanto detto da Smoothhands 2 anni fa, su librerie e dedizione in generale:

On 9/5/2017 at 8:26 PM, smoothhands said:

Purtroppo, essendo la versione Ladder di gran lunga più venduta, i fondi vengono
prima destinati agli aggiornamenti e al supporto per la versione Ladder che quindi
supporterà sempre gli ultimi firmware disponibili.
Generalmente firmware dell'HomePLC e firmware dei master vanno proprio a braccetto.
La versione Linux supporta la maggior parte dei devices disponibili tranne magari proprio
gli ultimi usciti ed è disponibile una lista con i devices supportati e i firmware consigliati (che
non potranno essere i più recenti).
Quelli da te indicati li supporta tutti: magari non gli ultimi ragnetti con misura della pressione.
Se ci fosse maggiore richiesta di tale processore sicuramente verrebbero destinati più
risorse anche a questo gioiellino.