Vai al contenuto
PLC Forum


CANCELLO AUTOMATICO CON DOPPIA SCHEDA PER APERTURA


Annalisa Belli

Messaggi consigliati

Buonasera. Premetto che non capisco nulla di queste cose ma nella mia ignoranza cerco anche di documentarmi. Vi spiego il problema. Ho in comune con un altro proprietario un cancello automatico. All interno avevamo fino a 10 gironi fa una sola scheda e telecomandi uguali per tutti per aprirlo. Per vari motivi che non sto qui ad elencare l altro proprietario ha fatto istallare una nuova scheda non fornendo me del nuovo telecomando e oltretutto ha fatto disattivare la vecchia scheda che funzionava sempre. Io l ho fatta riattivare per continuare ad aprire il cancello con il mio vecchio telecomando ma il problema quale è?  l antenna è una e collegata alla nuova scheda e il tecnico a me ha messo un filo volante. Ma a me a questo punto apre solo se sono proprio di fronte al cancello. Ora mi domando e lo chiedo a voi ..ma un altra antenna da collegare alla mia scheda al posto di questo filo volante potrei istallarla?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Annalisa,

5 ore fa, Annalisa Belli scrisse:

Ora mi domando e lo chiedo a voi ..ma un altra antenna da collegare alla mia scheda al posto di questo filo volante potrei istallarla?

casomai se sai la marca ed il modello della scheda ricevente scrivilo che vediamo a che frequenza funziona, altrimenti se ne metti una a caso rischi che non funzioni correttamente.

Altrimenti posta un paio di foto di tutto che poi vediamo il da farsi, comunque dovrai quasi sicuramente passare un altro cavo che arriva dalla stessa ricevente forse fino alla parte alta della recinzione.

Oppure purtroppo per te, dovrai acquistare un radiocomando (o più se ti servono) compatibile con la nuova scheda del tuo vicino in modo da usare la sola nuova antenna, anche perché ora che fai installare la nuova antenna ti costa di più di un paio di radiocomandi come quelli del tuo vicino.

 

5 ore fa, Annalisa Belli scrisse:

Per vari motivi che non sto qui ad elencare l altro proprietario ha fatto istallare una nuova scheda non fornendo me del nuovo telecomando e oltretutto ha fatto disattivare la vecchia scheda che funzionava sempre. Io l ho fatta riattivare per continuare ad aprire il cancello con il mio vecchio telecomando

Non mi interessano i motivi, però purtroppo la convivenza con altre persone a volte è davvero dura da "digerire".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte. Il problema che io non posso acquistare i  telecomandi per la nuova scheda se no lo avrei gia' fatto perchè la scheda non è mia e me lo impediscono.. Insomma qui si parla di una situazione un po' particolare tra noi e l'altro conproprietario .

Comunque il cancello è molto vecchio ed idem la mia scheda .lLa marca non saprei dirtela ma so che non sono piu' in commercio questi tipi di schede. I telecomandi  sono  quarzati con il codice da impostare con microinterruttori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Annalisa Belli scrisse:

Il problema che io non posso acquistare i  telecomandi per la nuova scheda se no lo avrei gia' fatto perchè la scheda non è mia e me lo impediscono.. Insomma qui si parla di una situazione un po' particolare tra noi e l'altro conproprietario .

A volte (molte volte) mi chiedo perché debba esistere tanta ignoranza e povertà mentale nella gente (naturalmente non è intesa nei tuoi confronti).

 

14 ore fa, Annalisa Belli scrisse:

il telecomando è come questo . non so se puo' essere utile per capire la frequenza

Sinceramente non li conosco, probabilmente sono radiocomandi "universali", eventualmente se riesci a postare una foto della tua attuale ricevente non sarebbe male.

 

10 ore fa, marco.caricato scrisse:

e se invece tagliassi la testa al toro mettendo una nuova scheda anche tu? 

Probabilmente alla fine potrebbe essere l'unica soluzione, però prima vediamo la tua veccia ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...