del_user_83838 Posted November 20, 2017 Report Posted November 20, 2017 L’amministratore dello stabile dove ho casa in montagna ha richiesto un preventivo per il rifacimento completo dell’impianto d’antenna TV. Il preventivo prevede: · Installazione di un’antenna dvb-t con filtro LTE (non è specificato né marca né modello); · Installazione parabola Fracarro Penta 85 col relativo LNB; · Installazione centralino Tekeves DTKOM 125db in uscita; · Testata amplificata a 4 polarità; · Posa cinque cavi di montante e multiswith satellitare con una uscita per ogni alloggio; · Collaudo funzionamento impianto; Il segnale satellitare e quello terrestre viaggeranno su un cavo unico dalla scatola di derivazione sul piano sino alle prese all’interno dei singoli alloggi. Non è chiaro se tutti gli appartamenti saranno collegati all’impianto satellitare o se si collega solo chi interessato con pagamento di sopraprezzo. L’impianto attuale funziona, ma l’antenna è sul tetto dal 1980, a 1.500 metri di altezza, con pioggia, vento neve, quindi il fatto che sia marcia ci stà, il problema è che manca l’impianto satellitare e di questi molti sentono la mancanza. Il costo è di 3.500€+IVA Non sono esperto, ma mi pare che il costo sia un tantino elevato considerando che l’impianto dovrebbe servire circa 20 appartamenti: voi che dite?
felix54 Posted November 20, 2017 Report Posted November 20, 2017 Se ricordo bene sei in una località in cui in dtt si riceve poco o niente, girse, più niente che poco e mi chiedo se ha senso spendere soldi per un impianto terrestre. Sul prezzo non mi esprimo perché non si conoscono le difficoltà e le problematiche relative alla posa in opera.... per quanto mi riguarda, il prezzo potrebbe anche essere onestissimo!
del_user_83838 Posted November 21, 2017 Author Report Posted November 21, 2017 14 ore fa, felix54 scrisse: Se ricordo bene sei in una località in cui in dtt si riceve poco o niente, girse, più niente che poco e mi chiedo se ha senso spendere soldi per un impianto terrestre. Sul prezzo non mi esprimo perché non si conoscono le difficoltà e le problematiche relative alla posa in opera.... per quanto mi riguarda, il prezzo potrebbe anche essere onestissimo! I canali principali ci sono...ma ne mancano molti importanti, tra i quali i canali Rai Sport, in quanto l'unico MUX cha arriva (o arrivava la scorsa estate) era l'1! Forse installano anche l'antenna dtt per non costringere a procurarsi un decoder per il satellitare...ma vado per ipotesi ovviamente.
Recommended Posts