Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia immergas eolo mini acqua sanitari tiepida


Marco Paolo Moriconi

Messaggi consigliati

Marco Paolo Moriconi

Ciao, sono nuovo nel forum e mi rivolgo a chi mi può dare una mano. Caldaia installata nel 2007, va tutto ok fino al 2013 quando l 'acqua dei sanitari comincia a venire appena tiepida. Chiamo L'asssitenza, mi dicono che è una zona ad alto tenore di calcare e che va cambiato lo scambiatore. Ricomincia. Ad andar bene ma dopo meno di un anno risiamo da capo. LI richiamo e mi ricambiano lo scambiatore. Meno di un anno e ci risiamo. A quel punto lo scambiatore lo cambio da solo a giugno del 2017 e a novembre ancora acqua tiepida. RIchiamo l'assistenza e mi dicono le solite cose proponendomi di mettere un filtro sulla parte riscaldamento e uno sul carico acqua fredda. Ma io mi chiedo : perchè se la prima volta lomscambiatore è durato circa sei anni, ora va cambiato ogni 6 mesi? Può essere la tre vie o la membrana? Quali prove posso fare? Una curiosità: lo scambiatore sanitario ha un verso? Grazie per la cortese attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


a che temperatura tenete il sanitario ? se a 60 gradi è ovvio che devi cambiare lo scambiatore cosi spesso

poi , ma la fiamma modula o lavora sempre al massimo,falla controllare dall'assistenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...