skacco Posted November 22, 2017 Report Share Posted November 22, 2017 Ciao a tutti.. ho un ventilconvettore FCX 22u che ho dovuto smontare dal soffitto per fare dei lavori.. ora che lo ho riattaccato non vuole ripartire.. lampeggia sempre rosso/viola e i tubi dell'acqua sono freddi.. ho provato a caricare acqua nell'impianto senza successo.. come si fa per sfiatare la macchina? non è che ho appunto qualche bolla d'aria? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alighi Posted November 22, 2017 Report Share Posted November 22, 2017 se non hai la valvolina di sfiato la vedo dura comunque puoi provare ad allentare un po il dado di raccordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista Carpi Posted November 23, 2017 Report Share Posted November 23, 2017 Sull'unita interna sopra e sotto ai raccordi dell'acqua ci sono delle valvoline. piccole ma ci sono, serve un cacciavite a stella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skacco Posted November 23, 2017 Author Report Share Posted November 23, 2017 Ciao ragazzi.. ho trovato come sfiatare.. il problema non era quello.. in pratica la mia caldaia vaillant tiene la temperatura impostata per un po'.. poi non capisco come mai vedo sul display che la temperatura va giù fino a 50 gradi e sta così anche per 20 minuti.. in quel tempo il mio venticonvettore va in standby perchè non sente più la temperatura.. quando torna sopra i 60 allora riparte.. ho trovato il problema.. ma quale è la soluzione? perchè la caldaia fa così? devo aprire un nuovo topic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts