Vai al contenuto
PLC Forum


[Aiuto] Caldaia Integrauno e Cronotermostato Fantini Cosmi


Irenicusss

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

abito in una villetta a schiera disposta su 2 piani.

Al piano terra è presente la caldaia INTEGRAUNO C24E (o la variante F24E, le istruzioni riportano entrambe le sigle) con relativo Cronocomando (il suo, quello venduto con la caldaia. Originale insomma).

Al piano superiore è presente un Cronocomando Intellitherm C49-C49B (non so quale dei 2) della Fantini Cosmi.

 

Le mie conoscenze di impiantistica, caldaie o affini sono pari a 0.
Ho quindi una domanda da porre ai più esperti:

Al momento, per accendere i caloriferi al piano superiore, devo accendere anche quelli al piano inferiore.

Con la tecnologia già installata, è possibile far si che si abbiano i caloriferi al piano superiore caldi e quelli al piano terra freddi (senza chiuderli del tutto)?

Mi rendo conto che può risultare una domanda difficile e se serve son qui per fornire ulteriori informazioni (nei limiti delle mie possibilità)

Ringrazio anticipatamente,

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho visto il manuale, secondo me, l'unico modo che hai per gestire le due zone separatamente è quello di inserire il kit per impianto a zone predisposto per la tua caldaia. Collegherai i due cronotermostati al kit e sarà poi lui a gestire la caldaia e indirizzare l'acqua calda al piano che richiede calore. Il crono della caldaia, oltre a fungere da termostato della zona 1 manterrà il compito comando remoto. L'altro crono, invece, gestirà solo l'attivazione della zona 2.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, grazie dell'aiuto. 
Secondo, sai linkarmi questo kit/dirmi a che pagina sia (non lo trovo)?
Un'installazione del genere che spesa comporta?(a grandi linee)
Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so il nome del kit (nel manuale pag 18, dice che c'è l'ingressi PIZ)... devi chiedere direttamente al produttore della caldaia.

Il costo non sarà basso... considera che devi fare anche modifiche idrauliche, perché il kit sarà sicuramente provvisto di valvole di zona dedicate.

Se le due zone della tua casa hanno i tubi che partono separatamente dalla caldaia, allora riuscirai a fare il lavoro senza grossi problemi.

 

Ciao

 

Manuale:

http://www.2simpianti.com/it/sites/default/files/archivio/IntegraUno Camera Aperta.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...