Vai al contenuto
PLC Forum


ariete stiromatic no stop easy 4385


riccardo1978

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono appena iscritto al forum ,avrei un problema con il mio ferro da stiro, appena lo accendo salta la corrente elettrica....l'ho smontato, ma non ho notato nulla di bruciato.

qualcuno potrebbe dirmi sé  qualcosa  è  andato in corto ? grazie a tutti  

Link al commento
Condividi su altri siti


Salta il salvavita    o  l'automatico ?

È     con caldaia a pressione   o  solo ferro .?

Prova  a staccare i   fili  dalla resistenza  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ti ringrazio per la cortesia , premetto di non essere esperto nel campo..... comunque  non salta  tutta la corrente della casa ma solamente quella attinente alle prese,adesso ti posto le foto del ferro da stiro, magari  se potresti darmi una dritta di come fare dei controlli non so se e' a caldaia a pressione o solo ferro grazie per la pazienza

20171124_225151.jpg

20171124_225203.jpg

20171124_225216.jpg

20171124_225236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa per volta ,

 prima foto    , caldaia  , a destra      , lato opposto  a ttutti quei cavi  ,

 Ci sono due fili  che alimentano  la resistenza   della  caldaietta a pressione  ,

Smontali  , tirandoli indietro  e poi dai  tensione   . Sarà un po complicato    perchè     sta  la plastica  dell'involucro  , ma ci riuscirai  .

 Se non  stacca  più    devi sostituire    la      parte  sottostante della caldaietta     con annessa resistenza  .

   Intanto controlla se  è lei  , poi ti dico come provare    per vedere se scarica a massa  o  è in corto .

 Oppure passiamo a controllare altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano appena rientro a casa cerco di capire quali sono i due fili che alimentano la resistenza, comunque dovrebbero essere quelli che arrivano in fondo alla caldaietta  che dalle foto ovviamente non si vede.. eventualmente rifaccio altre foto piu' dettagliate, purtroppo avrei bisogno di una guida passo passo...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le foto piu' dettagliate sono giusti i due fili che ho staccato? non ho provato ad accendere il ferro da stiro perche non vorrei aver sbagliato......

20171125_143909.jpg

20171125_143934.jpg

20171125_143950.jpg

20171125_144138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Una cosa per volta ,

 prima foto    , caldaia  , a destra      , lato opposto  a ttutti quei cavi  ,

 Ci sono due fili  che alimentano  la resistenza   della  caldaietta a pressione  ,

Smontali  , tirandoli indietro  e poi dai  tensione   . Sarà un po complicato    perchè     sta  la plastica  dell'involucro  , ma ci riuscirai 

 

 

 Mi  sa che non hai  letto    ! ,

  Ho scritto   guardando  la prima foto  a destra     . La vedi la prima foto che hai  postato  .?

Sotto il tubicino bianco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami avevo capito male,ho staccato  i due fili come hai detto e riposizionato quelli che avevo staccato , ho dato tensione ed il contatore non stacca,quindi il pezzo che dovrei cambiare quale sarebbe vedendo le ultime foto postate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove hai staccato i fili  , non sono  nell'ultima foto che hai  postato    , 

  Ma  se  hai  staccato quelli che ti ho detto    ,     dovresti sostituire metà caldaia  ,  la parte di sotto ,      quella in cui è  pressofusa   la resistenza  . .

 Devi  sezionarla i due  e   comprare  la parte    che ti interessa   .  Con  la guarnizione  di chiusura centrale   nuova .

Link al commento
Condividi su altri siti

     dovresti sostituire metà caldaia  ,  la parte di sotto ,      quella in cui è  pressofusa   la resistenza  . .

 Devi  sezionarla in   due   e   comprare  la parte    che ti interessa   .     Con  la guarnizione  di chiusura centrale   nuova .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Riccardo   ,    ma   oltre al  fatto  che io  ti i dirizzo  sul cosa fare    ,   mi farebbe piacere che tu capissi pure  il  perchè      la stai   facendo   ,    non   hai   seguito    proprio   il  perchè   devi  sostituire  mezza caldaia  e  non tutta     e perchè   la devi sostituire   .:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novita'.......ho montato tutto come prima,ed ho staccato i fili dal ferro da stiro,provo a riaccendere il pulsante e la corrente rimane..... quindi non stacca il salvavita,a questo punto ho pensato che il problema fosse il ferro da stiro,smontandolo ho trovato questo.....tu mi potrai dire di piu' ,puo' essere che dipende dalla ruggine su alcuni cavi?ecco perche va' in corto....attendo tue nuove  indicazioni ,se non disturbo ancora 20171126_155800.thumb.jpg.c5bfd1c9a230ca4723d06a38581938c6.jpg

 

20171126_161524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...