Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita tubi riscaldamento caldaia


ozneplc

Messaggi consigliati

Miciobicio habbi solo un altro pó di pazienza cosicché io possa capire.

Quindi in questo caso come avviene la tenuta senza guarnizione per sola pressione di quella flangia? O si deve mettere la guarnizione verde e se si in che punto?

 @oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao --ozneplc--

 

Rubo l'osso (pardon...la lisca di pesce) a --miciobicio--.

La tenuta è fatta dalle rondelline verdi che stanno nella bustina trasparente della foto.

Vanno messe dentro alla sede del raccordo (nella foto sono valvole con raccordo "integrato"), poi si infila il tubetto provvisto di "collettino risvoltato piano" e poi si chiude il tutto avvitando il dado.

 

Comunque per i tuoi raccordi che "gocciolano" sicuramente l'esempio proposto non ha nulla a che vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao --miciobicio--

 

Alle "battute" argute (nelle quali i toscani sono universalmente ritenuti insuperabili) ci si diverte sempre. Dopo una salutare risata, che migliora sicuramente lo stato del nostro "spirito", però la sostanza delle cose non cambia. Uno che scrive qualcosa, qualsiasi cosa, se vuole avere almeno un minimo di possibilità di farsi capire (trasmettere la sua idea) non può scrivere in un modo "qualsiasi".

 

Dalla controdomanda che ti ha fatto --oznelplc-- dovresti dedurre che anche le tue tre righe di spiegazione, ad accompagnamento della foto, non sono state sufficienti (almeno per lui).

 

Comunque, volendo andare avanti sulle tipologie dei Raccordi di Giunzione si farebbe notte......

 

Per rimanere solo nella categoria dei "colletti" vi è il tuo (nella foto) detto "frontale piano", poi quello (americano) indicato con la sigla "JiC" da noi chiamato "frontale conico (o svasato) a 74° (oppure a 37° secondo altri) ", poi quello ad "anello circolare corrugato sul tubo". Ci potrebbe essere anche qualcosa d'altro che confesso di non conoscere.

 

Penso che per due gocce d'acqua perse da un raccordo abbiamo esagerato tutti. Io sicuramente più di tutti se si contano anche solamente le righe scritte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice 1 non vorrei essere scortese nei tuoi confronti e ne tanto meno mettere in dubbio il tuo sapere nel ramo dell'idraulica ma è gia la seconda volta che nei miei confronti intervieni in maniera sarcastica e non mi sembra il caso e se non rispondo è forse perchè sono più educato di te. Qui siamo tutti nella stessa barca per aiutare gli altri a risolvere i problemi e non a far vedere quanto uno possa essere più bravo di un'altro in materia. Comunque qui lo dico e lo confermo che sicuramente i raccordi usati per quella caldai sono come mostrato da miciobicio e posto anche io 2 foto. Comunque spero che tu Ozneplc possa risolvere i tuoi problemi sulla caldaia

3318225-ariston-kit-2-rubinetti-per-allaccio-riscaldamento-per-caldaie-murali_3318225-03010180_800x600.jpg

1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ---oscuro---

 

Gentilezza per gentilezza...... Mi scuso con te  per la prima mia (infelice??) battuta sul "vaboco".

Per tutto il resto non mi pareva di aver aperto con te scontri particolari.

 

Sulla tipologia dei raccordi della caldaia di --ozneplc-- diciamo che lui, a questo punto, potrà sicuramente valutare meglio di tutti.

A parte mie pretese e più o meno valide conoscenze, io mi sono dovuto anche basare sulle sue foto che non permettono di vedere più di tanto.

Tuttora continuo a rimanere molto incerto. Magari --ozneplc-- , qualora dovesse metterci sopra le mani, ci farà la cortesia di aggiornarci sulla reale natura dei suoi raccordi.

 

Ciao, archiviamo il caso se possbile? Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi avete fatto chiarezza a capire tante cose. Sono nuovo nel forum ho questa passione e sono contento di condividerla con tutti voi. Sono sicuro che chiarirete le discussioni ,sarebbe un peccato perché vedo che siete in gamba e assieme( l unione ha fatto e farà sempre la forza) riuscirete ad aiutare molte persone. 

Quando farò il lavoro grazie a voi saprò come affrontarlo, per ora tra freddo e le mie condizioni fisiche non ce la faccio ad affrontare una caldaia,la perdita comunque è minima. Anche perché in idraulica talvolta la cosa più semplice si complica,scusate il gioco di parole,l aspetto comunque al varco :)

Ragà grazie infinitamente.

E sempre sto c......di quadretto con scritto @oscuro non si toglie :lol: va bé l importante è che abbiamo comunicato

 @oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate ho una perdita su un tibo di rame della mia caldaia Vailant (il buco è piccolo e sul tubo di entrata acqua) che prodotto posso usare ?  ?' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Simosimo il regolamento vieta di accodarsi ,apri sempre una discussione propria .

nel tuo caso sarebbe utile una foto

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...