Alessandro de Pretis Inserito: 26 novembre 2017 Segnala Inserito: 26 novembre 2017 Salve Ho incontrato questo forum e forse qualcuno dei partecipanti potrebbe aiutarmi Ho una caldaia ariston city 24 mffi che va in blocco per mancanza di fiamma (led rosso acceso, led verde lampeggiante). Avendo una preparazione tecnica nel campo, ho discusso con l' insatallatore ma nessuno dei due riesce a venirne a capo. Il blocco della caldaia è totalmente erratico, nel senso che, almeno apparentemente, non è legato a nessuna particolare condizione. All' inizio si pensava che potesse essere causato dal vento ma il blocco si è verificato anche in giornate di calma assoluta. Poi ho pensato ad un abbassamento della pressione del gas, ma l' installatore mi assicura che queste caldaie non soffrono di questo problema. Ho esaurito la fantasia, qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie in anticipo
kaotik Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Inserita: 26 novembre 2017 devi verificare quando accende il tempo che ci mette ad accendere tutto il bruciatore
Alessandro de Pretis Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Intendi dire dire che se il bruciatore impiega più 7 secondi per accendersi completamente la caldaia va in blocco? Una cosa del genere potrebbe dipandere dalla pressione del gas? P.S. i 7 secondi sono il tempo di ritardo del blocco che ho trovato sul libretto di istruzioni
Alessandro de Pretis Inserita: 26 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2017 Ha un senso, controllerò, grazie
Kera24 Inserita: 4 dicembre 2017 Segnala Inserita: 4 dicembre 2017 Ciao Alessandro. Ho il tuo stesso problema sulla stessa caldaia e non riesco a capire cosa potrebbe essere ho cambiato vari pezzi ma niente.Tu sei riuscito a trovare una soluzione? Ti sarei molto grato se mi potresti dare qualche dritta... Grazie mille.
Messaggi consigliati