Vai al contenuto
PLC Forum


boiler


Messaggi consigliati

buonasera a tutti. Sopraluogo per rilascio DIRI in appartamento del 1980. Perpendicolare alla vasca  c'è un boiler elettrico (la casa è nata così). Il cliente vuole la sola sostituzione del vecchio centralino. Serve una certificazione di conformità per il solo centralino? Devo rilasciare invece una DIRI per l'appartamento? (che risulta conforme alle norme relative all'anno di costruzione) Come comportarsi per il boiler elettrico? non lo vuole spostare ne sostituire con uno a gas. Presumo non basti proteggerlo con diff.10ma dedicato, sostituirlo con uno ip44? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Rilascia una dico per la solo rifacimento aprziale di impianto. Per il resto..? vedi se è fattibile, ma di solito non lo è mai, ovvero se rispettava la rispondenza dell'impianto alla data del della messa in opera dell'impianto.

Per il centralino, se vuole la sola sostituzione dei componenti intesi come magnetotermici e differenziali, con altri di  pari natura puoi rilasicare DICO per manutenzione straordinaria.

Se invece, vule adottare opere murarie e farlo più capiente e nuovo in materiale plastico, rilasica DICO per rifacimenmto parziale di impianto.

Se vi sono i centralini BTicino in metallo con i moduli a pulsante, rilascia DICO per  manutenzione straoridnartia adottando il kit di adattamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elettropic. Ho trovato un boiler elettrico ip44 che a dettp di un perito.può essere sostituito al vecchio lasciandolo sulla vasca (vale solo ,pere i vecchi appartamenti, Speriamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/11/2017 at 20:59 , slungio scrisse:

Perpendicolare alla vasca  c'è un boiler elettrico

 

 

Anche sulla mia CEI 64-8 c'è un boiler sopra la vasca da bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...