Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta errore a01


genge

Messaggi consigliati

Buonasera ho una caldaia Beretta che si blocca in continuazione con errore a01. Spesso e volentieri non si accende la fiamma e la caldaia va in blocco. Ho provveduto a pulire gli ugelli ma il problema persiste. Su 10 reset una volte parte. Spesso funziona e poi la mattina magari non usandola tutta la notte la ritrovo in errore a01

Il tecnico è venuto diverse volte e non ha riscontrato anomalie, ho verificato impianto elettrico (la casa è nuova costruzione) con tecnico Enel ma è tutto ok. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Elettronica Futura srl

Ciao, purtroppo è un errore generico che può avere origine da cause molteplici. Una causa probabile è nella rilevazione di fiamma. Quando la caldaia non rileva la fiamma nel momento in cui questa deve essere presente, un elettrodo lo rileva e pone na caldaia in sicurezza per impedire pericolose fuoriuscite di gas. Ovvio che la mancata accensione della fiamma può dipendere da cause varie, non escluso un problema sul circuito di rilevazione. In questo caso si rende necessaria la sostituzione della scheda elettronica. Utile può essere un controllo di polarizzazione dell'alimentazione, L=fase N=neutro

Il filo di terra deve essere tassativamente collegato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Elettronica Futura srl, Spero (anzi sono sicuro) che dal 27 novembre 2017 ad oggi genge abbia risolto.

Ovviamente spiegazioni tecniche sono sempre utili a qualsiasi utente.

Saluti Vb

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si la chiudiamo, oltretutto elettronica futura srl non si può usare come nik, ti prego di rivolgerti agli amministratori per cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...